NB Report COVID-19: 2 nuovi casi, il tasso di vaccinazione continua a rallentare

Amantea online SALUTE

8 casi attivi. Due nuovi casi di COVID-19 sono stati confermati mercoledì a Moncton, Distretto 1.

La sanità pubblica offre test COVID-19 a chiunque sia stato in un’area di esposizione pubblica, anche se non presenta alcun sintomo

La sanità pubblica ha affermato che uno dei casi è legato ai viaggi e l’altro è oggetto di indagine.

Il New Brunswick ha riportato due nuovi casi di COVID-19 mercoledì e il tasso di vaccinazione della contea continua a rallentare con solo 5.583 dosi aggiunte alla sua dashboard COVID-19. (Amantea online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche Moderna approvato per le vaccinazioni agli adolescenti. Dopo il responso favorevole dello scorso venerdì dell'Ema (Agenzia Europea per i Medicinali), anche l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha approvato l'uso del vaccino Moderna per la fascia d'età compresa tra i 12 e i 17 anni. (La Nuova Periferia)

Maxi fornitura di vaccini in arrivo. Nel frattempo, l’Aifa ha esteso l’utilizzo di Moderna anche ai minori dai 12 anni in poi. (LA NAZIONE)

'Vaccini arma contro Dad'. Secondo la CTS, infatti, i dati disponibili dimostrano l'efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia d'età. (InfoOggi)

Dalle ore 12 di domani, giovedì 29 luglio, saranno prenotabili sul portale online regionale 192mila nuove dosi di vaccino anti Covid: 32mila di Pfizer e Moderna (per appuntamenti dal 31 luglio all’8 agosto) e 160mila di Moderna (per sedute vaccinali dal 9 agosto a settembre). (Maremmanews)

«Nell’attuale contesto di forte circolazione della variante Delta, la Has ha dato il proprio via libera all’integrazione del vaccino Moderna nella strategia vaccinale», estesa agli adolescenti da metà giugno, dopo una prima autorizzazione data al vaccino Pfizer, annuncia l’organismo in una nota. (Corriere del Ticino)

E’ stato approvato dall’Aifa per la fascia d’età 12-17 anni del Vaccino Moderna. Gli effetti collaterali riscontrati sono pari a quelli riscontrati negli adulti e di lieve entità risolti nel giro di poche ore (Grande Napoli)