Conte: «Ci sarà sempre spazio per il reddito di cittadinanza» – Il video

Open INTERNO

«La dignità del lavoro passa attraverso retribuzioni adeguate.

Il reddito di cittadinanza ha un’altra funzione, è una cintura di protezione, non è un ostacolo al mondo del lavoro.

Noi dobbiamo continuare a lavorare con serietà e rigore per completare e rendere efficienti ed efficaci le politiche del lavoro.

Ma per il reddito di cittadinanza ci sarà sempre spazio perché purtroppo ci saranno sempre fasce emarginate della popolazione». (Open)

Ne parlano anche altre testate

L’uomo ha indebitamente ricevuto un beneficio di 3.610 euro con un’integrazione per la moglie a carico che non ha mai risieduto a Cingoli. CINGOLI, 15 giugno 2021 – Richiede il reddito di cittadinanza senza averne diritto, un cingolano è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata. (QDM Notizie)

Tutti i potenziali beneficiari del Rem devono presentare domanda, non essendo previsto il riconoscimento automatico del beneficio per chi ha già ricevuto i pagamenti delle mensilità precedenti. Le domande per accedere al Reddito di emergenza nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 potranno essere inoltrate a partire dal primo luglio e fino al 31 luglio. (Fanpage.it)

Vive all’estero da 6 mesi. e prende il reddito di cittadinanza:. denunciato un furbetto. CINGOLI - I carabinieri hanno accertato che l'uomo aveva ottenuto il contributo senza averne diritto. 15 Giugno 2021 - Ore 13:58 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

L’errore è stato pensare all’origine che con il reddito di cittadinanza si potessero fare le politiche attive del lavoro. Sarebbe bene che chi parla si informasse prima perchè la povertà nel nostro paese è aumentata. (LaPresse)

E il reddito di cittadinanza è stata una cosa gravissima”. Oggi i nostri giovani temono la fatica, il giudizio e l’autorità”. (Nicola Porro)

Per la Cassa integrazione, con la Cig, i lavoratori sono occupati in attesa di rientrare in attività; la principale caratteristica della Cassa integrazione è infatti quella di mantenere il rapporto di lavoro. (Consumatore.com)