Attenzione, avete questa moneta da 50 centesimi? Meglio controllare nei cassetti!

CCSNews ECONOMIA

Sotto al collo del sovrano compaiono l’anno 1859 e una F che indica l’autore Ferraris, mentre nel contorno c’è la scritta in stampatello maiuscolo “VITTORIO EMANUELE”.

Nella facciata del dritto, troviamo la raffigurazione del profilo del Re Vittorio Emanuele II che guarda verso destra.

È arrivato il moneto di aprire i cassetti delle vostre case e scoprire se avete conservato una moneta da 50 Centesimi Lire Vittorio Emanuele II Re Eletto Bologna!

Il valore della moneta da 50 Centesimi Lire Vittorio Emanuele II Re Eletto Bologna. (CCSNews)

Su altre fonti

Senza dimenticare, inoltre, la moneta da 1 euro con i confini confini europei sbagliati, un vero e proprio inno all’unione degli stati. In cima alla lista delle monete più ambite però, tra quelle contenenti errori abbiamo la 500 lire cosiddetta delle caravelle. (ContoCorrenteOnline.it)

Monete rare da 50 lire ‘piccole’: quanto valgono? Chiudiamo con la 50 lire ‘Turrita’, l’ultima a essere stata coniata dal 1996 al 2001 (InvestireOggi.it)

ire Guglielmo Marconi. Quanto vale la moneta da ire Guglielmo Marconi per un collezionista. (CCSNews)

Un esemplare conservato in ottimo stato, quindi senza strappi o segni d’usura, può valere anche 1.000 euro! Si tratta della banconota da 500 Lire di Carta Americane AM – Lire. (CCSNews)

Discorso diverso per le 5 lire delfino del 1956, realizzate solo in 400mila esemplari La 5 lire è stata tra le valute di maggior valore almeno fino al 20° secol: realizzata prevalentemente in argento 900/1000 in svariate emissioni, che sono state prodotte fino al secondo conflitto mondiale. (Social Periodico)

La moneta da 5 lire ha sul retro la rappresentazione di un delfino con la coda piegata. I numismatici e i collezionisti vanno pazzi per monete oggi in disuso ma che possono valere un sacco di soldi. (SuperEva)