Meteo Calabria - È primavera ma fa più freddo che a Natale: temperature giù di 15 gradi e pioggia. E sui monti è arrivata la neve

LaC news24 INTERNO

Meteo Calabria VIDEO | Una nuova perturbazione di origine polare ha raggiunto la nostra regione facendo precipitare la colonnina di mercurio, con la dama bianca che torna sulle vette di Sila, Pollino e Aspromonte. Le previsioni non fanno ben sperare neanche per il ponte del 25 aprile Una nuova perturbazione di origine polare ha raggiunto nelle scorse ore la nostra regione apportando maltempo e un ulteriore calo delle temperature. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina si registrano temperature invernali, con forti venti e intense grandinate. Qualche problema alla viabilità, anche se al momento non si ha notizia di danni o disagi particolari. (Zoom24.it)

E pensare che in molti non credevano alle nostre previsioni meteo che già la scorsa settimana avevano annunciato questo clamoroso ritorno dell’inverno… Il maltempo di oggi è solo l’inizio: questo tipo di scenario, freddo anomalo e perturbato, durerà a lungo. (StrettoWeb)

Questo fine settimana, nonostante non sia un’abbondante nevicata a permettere agli appassionati degli sport invernali di sciare, la montagna calabrese promette comunque panorami mozzafiato. (Zoom24.it)

“Questo evento meteorologico ha interessato principalmente i rilievi montani di Botte Donato e Monte Curcio, mentre i pianori di Carlomagno si sono imbiancati, con la neve che ha finalmente fatto la sua comparsa anche su Lorica e Camigliatello. (Cosenza 2.0)

Giornata pienamente invernale in Calabria dove la prevista ondata di maltempo sta sviluppando tutti i suoi effetti. Temperature in picchiata, con punte di 15 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi, mentre nevica abbondantemente in Sila, soprattutto sopra i 1400 metri. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La situazione climatica in Italia è cambiata e non di poco. Nelle ultime ore pioggia, vento e freddo si sono fatti sentire su quasi tutto il territorio nazionale. Anche la neve ha fatto ristorno dopo diverse giornate di sole che anticipavano il periodo estivo. (METEO.IT)