Sciopero benzinai, via lo stop: servizio regolare

LaPresse INTERNO

Appare ormai chiaro che ogni tentativo di consigliare al Governo ragionevolezza e concretezza non può o non vuole essere raccolto”.

Cosa succede ora. Il confronto a questo punto si sposta in Parlamento “dove i benzinai hanno già avviato una serie di incontri con tutti i gruppi parlamentari perché il testo del decreto cosiddetto trasparenza raccolga in sede di conversione le necessarie modifiche”

I gestori però non sono soddisfatti. (LaPresse)

Su altri giornali

Lo sciopero dei benzinai è terminato ieri con un giorno di anticipo sul previsto. Fegica e Figisc Confcommercio, seguendo la Faib, hanno revocato la mobilitazione «a favore degli automobilisti non certo del governo», hanno spiegato i due sindacati in una nota congiunta. (ilGiornale.it)

Dopo la chiusura, i prezzi dei carburanti mostrano una crescita. Si ferma dopo sole 24 ore – e non 48 come inizialmente previsto – lo sciopero per migliaia di distributori di benzina sul territorio italiano. (piacenzasera.it)

Fegica e Figisc/Anisa, le due sigle sindacali che avevano confermato la serrata di 48 ore, hanno revocato la seconda giornata di astensione seguendo la strada decisa fin dall'inizio dalla Faib. Lo sciopero dei benzinai è durato un solo giorno. (Tiscali Notizie)

Regione Siciliana. A breve bando per contributi al settore pesca. Leggi anche: Regione Siciliana (Pesceinrete)

A Campobasso parte dei distributori era tuttavia rimasta aperta anche ieri, con alcuni benzinai al lavoro e self service attivi quasi ovunque in città. E' stato revocato il secondo giorno di sciopero dei benzinai previsto per la giornata di oggi. (RaiNews)

A seguito di Faib Confesercenti, anche le altre due sigle, inizialmente ferme sui propri passi, hanno accettato di rivedere i piani per arrecare meno danni possibile agli automobilisti. L’incontro con le autorità politiche non ha soddisfatto i sindacati; tuttavia, la risposta dei cittadini ha portato a rasserenare gli animi e così è ripreso il regolare servizio. (ClubAlfa.it)