Immunità di gregge, per il Corriere il Trentino sarà l'ultimo in Italia ad ottenerla. Ecco tutte le proiezioni

Immunità di gregge, per il Corriere il Trentino sarà l'ultimo in Italia ad ottenerla. Ecco tutte le proiezioni
il Dolomiti SALUTE

E la provincia autonoma di Trento, ora come ora, è piazzata all'ultimo posto.

Immunità di gregge, per il Corriere il Trentino sarà l'ultimo in Italia ad ottenerla.

Il Corriere ha creato le prime proiezioni riguardo quando si riuscirà a raggiungere l'immunità di gregge in Italia ma anche territorio per territorio.

Per l'Emilia-Romagna, si parla invece di 21 settembre, per il Piemonte del 22 settembre, e il Veneto il 20 settembre

Ecco tutte le proiezioni. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

L’immunità di gregge. Il dato complessivo relativo all’inoculazione del vaccino è positivo, la percentuale oggi è quasi in linea con la media nazionale. Secondo il report, «l’Emilia-Romagna, raggiungerebbe l’immunità il 21 settembre, il Piemonte e il Veneto, arriveranno all’obiettivo rispettivamente il 22 e il 20 settembre. (Corriere della Calabria)

Ciò detto, questo è il calendario dell'approdo all'immunità di gregge regione per regione: Con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. (PalermoToday)

shadow. Quando la Toscana raggiungerà un’immunità di gregge col 70 per cento dei vaccinati? Secondo un’elaborazione dei dati dell’ufficio del commissario nazionale per l’emergenza, fatta dal Corriere della Sera, a questo ritmo di vaccinazioni potrebbe arrivarci il 14 settembre. (Corriere Fiorentino)

Immunità di gregge, a questo ritmo in Emilia arriverà per fine settembre

Agli attuali ritmi, se verranno confermate le forniture di vaccini previste, le elaborazioni dicono che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei nostri concittadini sarà immunizzato, 11 giorni prima della media nazionale. (CasertaNews)

Le previsioni - elaborate dal Corriere della Sera sulla base dei dati comunicati dalle Regioni alla struttura commissariale - stimano infatti che entro il 20 agosto il 70 per cento dei residenti sarà stato vaccinato contro il Covid, con un anticipo di dieci giorni rispetto alla media nazionale. (Corriere del Mezzogiorno)

Il Corriere della Sera oggi fa i calcoli: con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni e fa sapere che la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. In primo luogo bisogna sapere che con immunità di gregge si intende il raggiungimento all’interno di una determinata popolazione di un livello minimo di copertura vaccinale tale da poter considerare al sicuro anche le persone che non sono state protette. (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr