Prenotazione vaccini Lazio, dal primo maggio al via per gli under 50 (dai 40 ai 49 anni) con patologie

ilmessaggero.it INTERNO

Inoltre dalla mezzanotte di oggi sarà il turno dei nati nel 1962 e 1963 ovvero 59 e 58 anni di età.

due hub. ROMA Vaccini Lazio, dosi Johnson&Johnson inutilizzate.

Si tratta, tra l'altro, di malattie cardiocircolatorie, neurologiche, diabete e altre endocrinopatie, HIV, insufficienza renale/patologia renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni/Immunodeficienze primitive, malattie epatiche, cerebrovascolari e patologie oncologiche. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Fisiologica qualche disdetta o rinuncia dell’ultimo minuto, ma le cifre non si discosteranno molto da quelle annunciate». Un’accelerazione momentanea, prevista solo per le giornate di ieri e di oggi, con seimila prenotati al giorno. (Brescia Oggi)

Alcune regioni hanno creato un portale dedicato talvolta affiancato da un’app, altre regioni invece si affidano al servizio di Poste Italiane. Oltre al servizio telefonico e al proprio medico di famiglia che può fornire la somministrazione anche a domicilio per chi non è autosufficiente, per prenotare la vaccinazione Covid ciascuna regione d’Italia propone anche una alternativa online. (macitynet.it)

Anche questa è una lezione che abbiamo imparato dalla pandemia, non sprechiamo l’occasione di riflettere sulla centralità della prevenzione e sulle migliori strategie per rilanciarla”, conclude Bernabei Il nostro compito ora è aggiornarlo sulla base delle opzioni vaccinali disponibili per offrire ai cittadini piani vaccinali adeguati anche rispetto al progresso scientifico e tecnologico che stiamo vivendo. (Quotidiano Sanità)

Chi ha un medico di medicina generale che aderisce alla campagna vaccinale potrà vaccinarsi dal proprio medico Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari a partire da questo fine settimana. (TrentoToday)

In queste ore, dozzine di cittadini milanesi sono fuori dal Pirelli HangarBicocca, in viale Sarca, mentre aspettano il loro turno per ricevere la vaccinazione anti-covid. (Corriere della Sera)

“Ieri la Lombardia ha superato le 92mila dosi somministrate, il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia, oggi si arriverà a circa 110mila Dai poco piè di 40mila dosi giornaliere della prima metà di aprile, la campagna vaccinale della Lombardia punta oggi a superare la soglia delle 100mila somministrazioni in un giorno, raggiungendo forse anche le 110mila. (Prima Saronno)