Napoli in crisi ma la squadra non andrà in ritiro

Sky Sport SPORT

Nonostante il ko di Empoli e la stagione complicata, niente ritiro per il Napoli. Si pensava che la scelta della società potesse essere quella di mandare la squadra in ritiro da lunedì, ma alla fine si è deciso di non optare per quello che sarebbe stato il secondo ritiro stagionale dopo quello d'inizio gennaio con Mazzarri. Intanto la media punti migliore dei tre allenatori resta quella di Garcia. E per il futuro i nomi restano quelli di Pioli, Gasperini e soprattutto Conte Il ritiro a tempo indeterminato è rimasto solo nelle intenzioni. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Di fronte al crollo del Napoli, il capitano Di Lorenzo ha provato a dare l’esempio alla squadra per provare a svoltare una stagione disastrosa. (Napolipiu.com)

La volontà era quella di una punizione durissima, il Napoli in ritiro a oltranza: ordine di De Laurentiis dopo l’ennesima brutta figura della squadra a Empoli. Così scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera, che spiega come la punizione sia saltata anche per la mancanza di strutture in città che potessero garantire l'ospitalità sin da oggi per il pienone di un turisti. (Tutto Napoli)

Caiazza punta il dito soprattutto sulla presunta modestia tecnica della rosa partenopea: “La verità è che Spalletti ha fatto un’opera d’arte con un gruppo di calciatori molto modesto“. Salvatore Caiazza Caiazza critica i calciatori del Napoli, a cominciare da Di Lorenzo, sottolineando il crollo inspiegabile dopo lo scudetto. (Napolipiu.com)

Napoli, malcontento dei big: “Ritiro? Una punizione ingiusta”

La vera domanda, nell’immediato, è valutare se sia più utile per il club partenopeo partecipare alla Conference o magari restare un anno fuori dalle Coppe. Pensate a che livello siamo arrivati. (CalcioNapoli1926.it)

Avrebbe voluto portare di nuovo tutti in ritiro punitivo, a oltranza, per provare a pungolare l’orgoglio della squadra. Poi ha cambiato idea: ma ‘a nuttata non è passata, almeno non del tutto. (La Gazzetta dello Sport)

I calciatori del Napoli non ci stanno: la minaccia di un ritiro punitivo da parte della società viene vista come un’ingiustizia dai senatori dello spogliatoio. “Ma cosa serve il ritiro? Una punizione ingiusta” (Napolipiu.com)