Exor dice addio a Borsa Italiana con un rialzo dello 0,7% e vola ad Amsterdam

Milano Finanza ECONOMIA

Exor dice addio a Borsa Italiana con un rialzo dello 0,7% a 62,1 euro e vola ad Amsterdam. Oggi, 26 settembre, è stato l'ultimo giorno di quotazione della holding degli Agnelli-Elkann a Piazza Affari. Il 27 settembre, infatti, sarà efficace il delisting da Milano delle azioni della cassaforte che ha in portafoglio partecipazioni in Ferrari, Stellantis, Cnh Industrial e Iveco. A partire da domani, dunque, Exor sarà scambiata soltanto sul mercato olandese, dove il titolo ha oggi chiuso con un guadagno del 5,5%. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il debutto in Piazza Affari della società, nata dalla fusione di Ifi e Ifil, risale al 2 marzo 2009. Da ieri, Exor – la holding della famiglia Agnelli – ha lasciato la Borsa di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Il cambio della sede di quotazione è stato annunciato a fine luglio e ha l'obiettivo di allinearla alla sua struttura legale di società di partecipazioni olandese. La negoziazione delle azioni ordinarie Exor rimane ora solo su Euronext Amsterdam, dove è quotata dallo scorso 12 agosto. (ilmessaggero.it)

La famiglia Agnelli-Elkann ha salutato la Borsa italiana, Piazza Affari, passando le sue quotazioni su Euronext Amsterdam, nei Paesi Bassi. La società ha comunicato che a partire dal 27 settembre è diventato effettivo il delisting delle azioni ordinarie da Euronext Milano (FormulaPassion.it)

Lo fa dopo una trasformazione epocale e una valanga di operazioni che hanno ridisegnato l'impero della famiglia Agnelli. Dopo oltre un decennio Exor lascia Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

Exor dice addio a Piazza Ferrari, dopo oltre un decennio ininterrotto di presenza nel mercato borsistico italiano. L’uscita di scena avviene a seguito di una trasformazione storica e un’infinità di operazioni che hanno ridefinito l’impero della famiglia Agnelli. (ClubAlfa.it)

(Teleborsa) -, la holding della famiglia Agnelli,, con il delisting da Euronext Milan efficace dalla data odierna. La negoziazione delle azioni ordinarie Exor, dove è quotata dallo scorso 12 agosto . Il cambio della sede di quotazione è stato annunciato a fine luglio e ha l'obiettivo di allinearla alla sua struttura legale di società di partecipazioni olandese (Finanza Repubblica)