Da metà maggio al via le vaccinazioni nelle farmacie lombarde - Video

Valseriana News ECONOMIA

Paolo Pedenovi. Diego Percassi. Tutti i diritti riservati

Noi come la maggiora parte delle farmacie della bergamasca, abbiamo già allestito un gazebo esterno per garantire la massima sicurezza.

Se tutto andrà come dovrebbe, entro la metà di maggio partiremo con le somministrazioni”.

Paolo Pedenovi – stiamo lavorando per predisporre i punti vaccinali nelle farmacie.

A partire da metà maggio 2021 anche nelle farmacie lombarde sarà possibile vaccinarsi. (Valseriana News)

La notizia riportata su altre testate

Il servizio partirà una volta ricevuti gli ultimi via libera. In tutta la Sicilia sono 796 quelle aderenti a Federfarma pronte a diventare luogo di somministrazione dei vaccini anti Covid. (MessinaToday)

«In Umbria paghiamo la mancanza di vaccini. Dobbiamo solo puntare ad avere più vaccini e riconquistare la fiducia delle persone perché ormai ci sono mille disdette al giorno per AstraZeneca» (ilmessaggero.it)

Sono davvero soddisfatta di questo riscontro sapendo, oltretutto, che ci sono altre le farmacie veronesi dichiaratesi in queste ore disponibili e in attesa di incrementare la lista. Sono attualmente 154, ma altre sono già in lista di attesa, le farmacie veronesi che hanno risposto per prime e in tempi strettissimi alla domanda di disponibilità per le vaccinazioni in farmacia formulata in questi giorni a seguito dell’accordo stipulato tra Ministero della Sanità, Federfarma e Assofarm. (VeronaSera)

Le 154 farmacie scaligere, 61 delle quali rurali, corrispondono, infatti, a un quarto di tutte le farmacie territoriali regionali aderenti a Federfarma che hanno risposto affermativamente. Vaccini in farmacia, Verona c’è. (veronaoggi.it)

Roma, 12 aprile – La farmacia italiana risponde “presente!”. Lo comunica la Federfarma, che ha terminato la raccolta delle adesioni delle proprie farmacie associate, registrandone l’ottima risposta (pari al 60%). (RIFday)

Il quadro con le misure logistiche e di sicurezza per farmacisti e utenti. La gestione di ambienti e locali per somministrare i vaccini in farmacia. Le misure di sicurezza per i lavoratori: le indicazioni. (Farmacista33)