Vaccino ai 70enni, ancora caos prenotazioni

Il Resto del Carlino ECONOMIA

Alle 8.45 di mattina la selva di ombrelli aperti e variamente colorati occupava già tutto lo spazio antistante la porta della farmacia.

Molto meglio è andata a chi ha il fascicolo sanitario elettronico, capace di trovare posto già per la giornata di oggi

"Io sono venuto alle 8,15 – racconta Mauro Fabbri, 71 anni –, speravo ci fosse un po’ meno gente, ma tant’è, questo e altro per poter fare il vaccino data la situazione". (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Non mancano né i centri vaccinali né i vaccinatori. «In Umbria paghiamo la mancanza di vaccini. (ilmessaggero.it)

In tutta la Sicilia sono 796 quelle aderenti a Federfarma pronte a diventare luogo di somministrazione dei vaccini anti Covid. Ecco - su richiesta dei lettori di Messina Today - quali sono le 121 farmacie dislocate in tutto il territorio provinciale che hanno aderito alla somministrazione delle vaccinazioni. (MessinaToday)

Un "servizio medico" che può essere ottenuto "con modalità economiche il meno onerose possibile, eventualmente raggruppando le farmacie interessate" (Farmacista33)

Roma, 12 aprile – La farmacia italiana risponde “presente!”. Lo comunica la Federfarma, che ha terminato la raccolta delle adesioni delle proprie farmacie associate, registrandone l’ottima risposta (pari al 60%). (RIFday)

Verona, sono 154 le farmacie disposte a somministrare il vaccino. Vaccini in farmacia, Verona c’è. (veronaoggi.it)

Sono davvero soddisfatta di questo riscontro sapendo, oltretutto, che ci sono altre le farmacie veronesi dichiaratesi in queste ore disponibili e in attesa di incrementare la lista. Sono attualmente 154, ma altre sono già in lista di attesa, le farmacie veronesi che hanno risposto per prime e in tempi strettissimi alla domanda di disponibilità per le vaccinazioni in farmacia formulata in questi giorni a seguito dell’accordo stipulato tra Ministero della Sanità, Federfarma e Assofarm. (VeronaSera)