Giulietta, prima e dopo il Calendario Pirelli 2020

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Poi venne Paolo Roversi: il fotografo, il primo italiano a firmare un Calendario Pirelli, è andato alla ricerca «della Giulietta che esiste in ogni donna».

__Leggi anche: Calendario Pirelli 2020, la festa a Verona con le protagoniste di «Looking for Juliet»__

Accadde in un periodo della mia vita in cui la storia di Romeo e Giulietta aveva un grande significato per me.

Il Calendario Pirelli 2020 è stato ambientato tra Verona, la patria di Giulietta, e Parigi, la città in cui Paolo Roversi vive da oltre quarant’anni. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla prima e sulla quarta di copertina risplende a lettere d’oro il calendario vero e proprio, contenente le date di nascita di Giulietta, dell’incontro con Romeo, delle nozze, e delle loro morti. Amore e bellezza sono elementi della mia ricerca da anni. (Il Valore Italiano)

E volevo, come primo fotografo italiano di un’azienda italiana, una storia legata all’Italia». Presentata ieri sera, nella cornice del Teatro Filarmonico di Verona la quarantasettesima edizione del celeberrimo Calendario Pirelli. (Living)

“Sono ancora alla ricerca di Giulietta e penso la cercherò sempre, perché in fondo Giulietta è un sogno e non diventerà mai realtà”, ha spiegato Roversi. La più famosa tra gli innamorati, Giulietta, è il soggetto ispiratore di The Cal 2020. (Verona Settegiorni)

Chris Lee by Paolo Roversi per il Calendario Pirelli 2020. courtesy photo. Kristen Stewart by Paolo Roversi per il Calendario Pirelli 2020. courtesy photo. Oltre a essere il primo affidato alla lente di un fotografo italiano, The Cal 2020 è anche il primo a combinare riprese fotografiche e cinematografiche. (elle.com)

Perché c'è una Giulietta in ogni donna e non smetterò mai di cercarla", spiega Roversi che ha realizzato anche un cortometraggio di 18 minuti. "Ero alla ricerca di un'anima pura, colma di innocenza, forza, bellezza, tenerezza e coraggio. (Gazzetta del Sud)

(ITALPRESS) – "Lo aspettavo da tanto, finalmente me lo hanno chiesto. Oltre al tradizionale calendario, Roversi ha realizzato anche un cortometraggio di 18 minuti in cui interpreta se stesso nel ruolo di un regista impegnato in una serie di audizioni per scoprire la Giulietta ideale. (Il Cittadino on line)