La disperata ricerca del sottomarino sparito in Argentina

La Stampa ESTERI

È una drammatica corsa contro il tempo, nelle difficilissimi condizioni climatiche dell’Atlantico meridionale, in un’area fin troppo vasta con onde alte fino a otto metri, quella intrapresa per trovare il sottomarino San Juan, disperso da mercoledì scorso mentre stava navigando a quattrocento… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I segnali ricevuti sono stati “brevi e di bassa… (euronews)

"Le ricerche continueranno fino a quando non troveremo il sottomarino", Nacion riporta le parole del… Come osservato da Galeazzi, "i segnali non sono durati a lungo ed erano molto deboli". (Sputnik Italia)

Da mercoledì, non si hanno notizie di un sottomarino con a bordo 44 marinai, scomparso, nonostante qualche misteriosa segnalazione satellitare, nelle acque meridionarli dell'Argentina: proseguono le ricerche, con l'aiuto di USA e UK, in un'area di 300 km. (Fidelity News)

Cercare il sommergibile scomparso in Argentina si sta rivelando un'impresa ancora più titanica. (Notizie.it)

Il sottomarino è scomparso mercoledì scorso al largo della costa argentina con 44 persone a bordo (Meteo Web)

Le chiamate satellitari intercettate sabato nel corso della missione di ricerca e salvataggio del San Juan non provenivano dal sottomarino disperso, ha reso noto il portavoce della Marina argentina Enrique Balbi, sottolineando che l'ultima comunicazione arrivata dall'equipaggio risale a mercoledì scorso... (Adnkronos)