Bandiere e disegni per i marinai del San Juan. Ma il maltempo ostacola le ricerche del sottomarino

Rai News ESTERI

44 famiglie con il fiato sospeso, in attesa che dall'Atlantico arrivi un segno di vita. Per salvare i marinai del sottomarino scomparso si sono mobilitati aerei e navi in una grande operazione di Search and rescue ostacolata dal maltempo (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maltempo ha complicato molto le operazioni. (Notizie.it)

Le chiamate satellitari intercettate sabato nel corso della missione di ricerca e salvataggio del San Juan non provenivano dal sottomarino disperso, ha reso noto il portavoce della Marina argentina Enrique Balbi, sottolineando che l'ultima comunicazione arrivata dall'equipaggio risale a mercoledì scorso... (Adnkronos)

Come osservato da Galeazzi, "i segnali non sono durati a lungo ed erano molto deboli". I militari hanno ricevuto 7 segnali, ciononostante non sono riusciti ad entrare in contatto con il sottomarino. (Sputnik Italia)

Da mercoledì, non si hanno notizie di un sottomarino con a bordo 44 marinai, scomparso, nonostante qualche misteriosa segnalazione satellitare, nelle acque meridionarli dell'Argentina: proseguono le ricerche, con l'aiuto di USA e UK, in un'area di 300 km. (Fidelity News)

I segnali ricevuti sono stati “brevi e di bassa… (euronews)

Il sottomarino è scomparso mercoledì scorso al largo della costa argentina con 44 persone a bordo (Meteo Web)