Fed: oggi l'annuncio e la conferenza di Powell. Ecco la condizione mancante per il tapering (analisti)

Yahoo Finanza ECONOMIA

In particolare, saranno importanti i progressi nel mercato del lavoro".

Secondo l'esperto di Mirabaud AM, sarà molto probabile che una decisione più formale sul tapering possa arrivare alla riunione di settembre, a patto che i dati sull'occupazione siano davvero sostanziali.

Il simposio di Jackson Hole di fine agosto sarà un’altra occasione per annunciare ulteriori sviluppi

"Pensiamo che sia troppo presto per annunciare formalmente la decisione di avviare il tapering - sostiene Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management - poiché una condizione preliminare cruciale, cioè ulteriori e sostanziali progressi nei dati economici, è lontana, come sottolineato dallo stesso presidente della Fed durante la sua ultima relazione al Congresso. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

E come comunicherà la Fed i suoi piani di riduzione nel tentativo di alleviare la volatilità del mercato? Per quanto riguarda la stabilità dei prezzi, non c’è dubbio che l’inflazione statunitense abbia fatto progressi sostanziali. (lamiafinanza)

Segnale distensivo di Pechino verso i mercati: ancora permesse le quotazioni negli Usa, gli indici rimbalzano. Nel comunicato della Banca centrale si riconosce che la situazione migliora e quindi si avvicina la discussione sul tapering. (Manfredonia News)

Se è una serie di report sull’occupazione che la Fed vuole, Powell li avrà entro settembre o ottobre. Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing. (Investing.com)

In Italia sono in programma i CdA sui conti di ben 14 società del Ftse Mib: Amplifon, Azimut, Banca Mediolanum, Enel, ENI (uscita risultati domani), Inwit, Leonardo, Mediobanca, Recordati, Saipem, Snam, Stmicroelectronics, Terna e Unicredit (uscita risultati domani) Il presidente della banca centrale Usa, Jerome Powell, ha nuovamente frenato le speculazioni su un imminente tapering del QE. (Finanzaonline.com)

Powell tuttavia ha precisato che prima di ridurre il ritmo degli acquisti è necessario che le aziende incrementino ancora il numero delle assunzioni. Filippo Diodovich, Senior Strategist di IG Italia, ha affermato che in realtà Powell mantiene una posizione accomodante aspettando ancora l'evolversi della situazione economica. (Investire.biz)

Bene anche gli altri listini.Wall Street guarda il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno della Federal Reserve. Perchè a fronte di una conferma dell'attuale politica monetaria, la Banca centrala americana ha detto che l'economia si sta rafforzando e quindi nel prossimo futuro arriverà una stretta nell'acquisto titoli (il cosiddetto tapering). (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr