AIDEPI, favorevoli all'indicazione d'origine, ma questa etichetta è nata male

Con i piedi per terra ECONOMIA

pasta-aidepi “L'origine del grano non è sinonimo di qualità della pasta: la qualità del grano non conosce frontiere. L'etichetta scelta dà informazioni poco chiare e, invece di aiutare il consumatore a fare scelte consapevoli, lo disorienta e confonde ... (Con i piedi per terra)

Ne parlano anche altri giornali

Arredare casa con i fiori secchi ha un indiscusso vantaggio: i fiori secchi si adattano a ogni ambiente o stile, quindi utilizzando qualche accorgimento possono essere utilizzati in cucina come in bagno, in una casa moderna o in una retrò. (Bigodino.it)

(Codacons) - Bene per il Codacons lo schema di decreto per l'obbligo in etichetta dell'origine della ... Va estesa a tutti i prodotti alimentari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' stato siglato il nuovo contratto di coltivazione del grano duro dal Gruppo Barilla, con gli agricoltori italiani per le campagne agrarie del triennio 2017-2019. (Agronotizie)

Assicurare la disponibilità e la qualità del grano duro, migliorando il livello delle produzioni locali e riducendo il ricorso all'import. (ReggioNotizie)

Caselli accordo Barilla 2016-17 Più qualità e redditività per una filiera, quella del grano duro, che rappresenta uno dei punti di forza del made in Italy, ma che deve fare i conti con un mercato globale dominato da una crescente volatilità dei prezzi ... (Regione Emilia Romagna)

Il valore è infatti direttamente correlato alla formazione del glutine e quindi alla tenuta in cottura. Di solito la pasta venduta con il marchio dei supermercati ha un contenuto... (Il Fatto Alimentare)