La polemica politica su McKinsey consulente del Governo

L'agone INTERNO

“Visto che il precedente governo – prosegue il leader di SI – e’ stato ‘lapidato’ sulla governance che espropriava il Parlamento, la cosa sarebbe piuttosto grave

Innanzitutto, fa sapere il Ministero guidato da Daniele Franco, la società “non è coinvolta nella definizione dei progetti del PNRR“.

Per la definizione dei progetti del Recovery Plan, l’esecutivo ha scelto di avvalersi del supporto della società di consulenza. (L'agone)

Su altri giornali

Nel corso della chiacchierata vengono fatti i nomi di alcuni 5 Stelle. Un video dal singolar destino: dai media praticamente ignorato, oscurato; da non pochi 5 Stelle invece attaccato, nel tentativo di delegittimare la povera Eva. (La Voce Delle Voci)

La consulenza Mckinsey al Mef è il volto liberista di Draghi (Di lunedì 8 marzo 2021) di Gianluigi Paragone. (Zazoom Blog)

WPochi giorni dopo che Mario Draghi è entrato in carica come capo del governo in Italia, c’è già una polemica sulla sua politica nella coalizione di governo italiano. Ora si avvalgono di quattro società di consulenza: McKinsey, PricewaterhouseCoopers, Ernst & Young e Accenture. (Calcio .video)

Ne discutono gli economistiin una nuova puntata di Economia in quark (Video - La Stampa)

Advertising. Agenzia_Ansa : Mef, governance Pnrr in capo a Ministero e Amministrazioni Leggi su ilmanifesto (Di domenica 7 marzo 2021) I contenuti del «» non sono noti al pubblico, così come la maggiore o minore discontinuità dalla versione del precedente governo. (Zazoom Blog)

Il Governo decide, McKinsey aiuta. Naturalmente il nodo della questione è come poi verranno allocate queste risorse europee. Da qualche giorno è trapelata la notizia che Mario Draghi potrebbe affidare la gestione dei miliardi del Recovery Plan alla società di advisor McKinsey. (AdHoc News)