Coronavirus, Papa Francesco parla della paura che gela la vita di ognuno di noi, «la dobbiamo vincere»

Il Messaggero ESTERI

La domanda che vorrei fare a tutti è questa perchè ognuno ha i propri.

Francesco ha fatto una pausa poi di seguito ha continuato a delineare le angosce collettive e, forse, anche quella personale: «La paura, anzi le paure in ognuno di noi - ognuno sa quale sia la propria.

«In questi giorni c'è tanta sofferenza e c'è tanta paura.

Penso alla paura degli anziani che sono soli nelle case di riposo, negli ospedali o a casa loro: non sanno cosa accadrebbe. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Tre giorni fa in Vaticano c'è stata una riunione per stabilire un nuovo protocollo di azione. Coronavirus, la messa del Papa ogni mattina in diretta alle ore 7 su Raiuno. (Il Messaggero)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Per questo Bergoglio è stato sottoposto a tampone insieme ai dipendenti della segreteria di stato. (Tuscia Web)

Queste le sue parole, introducendo la celebrazione eucaristica: In questi giorni di tanta sofferenza, c’è tanta paura. Quindi il Papa chiede di fare un esame di coscienza per scoprire i nostri idoli nascosti. (Avvenire)

Una situazione che comincia a questo punto a farsi davvero allarmante. Per approfondire leggi anche: Papa Francesco ogni mattina alle ore 7 su Rai1: messa in diretta. Il prelato - come riposta l'agenzia Ansa - vive da tempo a Casa Santa Marta, la stessa residenza vaticana dove abita papa Francesco: per l'edificio e i suoi abitanti sono state adottate le misure di prevenzione previste dai protocolli. (Corriere di Viterbo)

Radio Vaticana-Vatican News, infatti, oltre alla tradizionale diretta streaming con tele-radiocronaca in 8 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, arabo e cinese) attiverà anche un canale dedicato su YouTube per la traduzione nella Lingua dei Segni. (Vatican News)

È risultato positivo al Covid-19 anche un alto prelato della sezione italiana della Segreteria di Stato vaticana, originario della provincia di Mantova. Il sacerdote viveva a Casa Santa Marta, lì dove abita anche Bergoglio fin dall’elezione al pontificato, ed è attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. (Il Fatto Quotidiano)