Covid, GB verso terza ondata: "una sola dose di vaccino non basta" • Imola Oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imola Oggi INTERNO

“Fondamentalmente il modello dice che c’è il rischio di una significativa terza ondata, ma non può essere definitivo sulla dimensione, che potrebbe essere sostanzialmente minore o della stessa magnitudine della seconda.

“La maggioranza dei soggetti infettati sono persone che hanno ricevuto solo la prima dose.

S’impenna il rimbalzo di casi di covid nel Regno Unito, alimentato dalla variante Delta (ex indiana) fino a 7.540, picco giornaliero degli ultimi 4 mesi. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

I numeri comunque indicano una chiara contrazione dei contagi, passati in una settimana da 182 a 130. I decessi però sono stati quattro rispetto ai due della settimana precedente, 17 ricoveri, 649 i guariti, la metà rispetto alla settimana scorsa. (Il Messaggero)

Un cittadino si trova nel reparto di malattie infettive dell’ospedale cittadino e 7 nell’area medica Covid di Trecenta. I cittadini over 60 che non hanno ancora ricevuto la dose potranno accedere liberamente nei centri vaccinali popolazione e ad essi sarà destinato il vaccino Johnson & Johnson (Il Resto del Carlino)

Milano, 10 giu. (LaPresse) – Sono 88 i morti di persone positive al Covid-19 in Italia nelle ultime 24 ore. (LaPresse)

LEGGI ANCHE > Coronavirus, la situazione dei contagi in Italia: la mappa e i grafici interattivi. Vaccini - Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 570.805 dosi di vaccini anti-Covid I decessi sono 88: il totale dall'inizio della pandemia sale così a a 126.855. (Notizie - MSN Italia)

Una settimana fa, i contagi erano stati 4.330 e i decessi 12. Le persone attualmente ricoverate a causa del Covid sono 1.024, con un aumento di 69 ricoveri rispetto a ieri (Tiscali.it)

Una percentuale cui stanno contribuendo le adesioni arrivate dagli studenti prossimi all’Esame di Stato, circa 7.400 nella regione, 3.128 dei quali entro oggi riceveranno la prima dose (Pfizer) Un passo in più verso quell’immunità di comunità cui la Regione guarda fissando il traguardo per settembre, prima che l’autunno riporti il rischio di una nuova ondata. (Il Messaggero)