Amazon: le iniziative per supportare le piccole e medie imprese femminili

Vanity Fair Italia ECONOMIA

Basterà accedervi per scoprire e conoscere le storie di successo di tante donne imprenditrici e acquistare i loro prodotti supportando così le piccole e medie imprese al femminile del Made in Italy

Il tutto con un particolare riguardo alle realtà femminili, a dimostrazione del proprio impegno nel sostenere concretamente la parità di genere.

Amazon riconferma il suo supporto alle piccole e medie imprese italiane attivando una serie di iniziative volte a promuoverle. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2020 sono nate 1.093 nuove imprese femminili in Friuli Venezia Giulia, 405 in meno rispetto a quelle nate nel 2019. Se in Fvg il calo dal 2015 a oggi era sempre piuttosto contenuto, tra il 2019 e il 2020 la regione ha perso addirittura 339 imprese femminili, un calo riscontrato anche in generale nel Nordest e in Italia. (Il Friuli)

Negli ultimi anni il numero di imprese femminili, in cui il controllo e/o la proprietà sono detenuti in prevalenza da donne, in Alto Adige è aumentato costantemente. L'IRE - Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano - condurrà, nei prossimi mesi, un sondaggio tra gli imprenditori e le imprenditrici dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. (Alto Adige)

4 consigli per aprire un’impresa di successo. Gestire un’azienda infatti può essere molto stressante, spiega Josh Tetick: “Sii onesto con te stesso se vuoi davvero farlo e va benissimo se non fa per te” (Money.it)

“Agricoltura, silvicoltura e pesca” è la categoria in cui le imprese femminili sono più numerose con 1.948 unità, pari al 16,4%, segue il “Commercio” con 1.814 imprese che pesano per il 21,9% e “Altri settori” con 1.729 imprese pari al 39,7% del totale di ambito. (l'Adige)

Orientato alla stazionarietà appare, invece, il risultato delle imprese in rosa di Asti (-0,5%), Novara (-0,5%) e Torino (-0,4%) A Novara e Verbania le imprese femminili rappresentano il 22,9% delle imprese provinciali, mentre a Cuneo e Vercelli l’incidenza delle imprese “in rosa” si attesta al 22,6%. (TorinoToday)

La più grande internet company al mondo ha infatti deciso di celebrare la festa delle donne con una vetrina dedicata ai prodotti provenienti da imprese a guida femminile. Ho realizzato un’azienda giovane e dinamica, che vendesse complementi d’arredo online. (Corriere Adriatico)