Messi, tripletta alla Bolivia e superato il record di Pelé: le lacrime

Cagliari News 24 SPORT

Il sei volte Pallone d’Oro ha segnato al 14′, al 64′ e all’88 davanti ai 25.000 spettatori dello stadio Monumental di Buenos Aires, aperto al pubblico per la prima volta dall’inizio della pandemia di Covid-19.

Notte indimenticabile per Lionel Messi: tripletta alla Bolivia e superato il gol record di Pelé. Con una tripletta di Lionel Messi l’Argentina batte 3-0 la Bolivia in una partita di qualificazione ai Mondiali del 2022 e la stella del Paris Saint-Germain batte il record di gol con una Nazionale di calcio sudamericana detenuto da Pelé. (Cagliari News 24)

Su altre fonti

Una tripletta contro la Bolivia per consacrare l’ex Barca Padrone del Sudamerica. Dopo la conquista della Copa America in estate, la Pulga sbriciola un altro record che definire storico è un eufemismo. (Virgilio Sport)

Il capitano dell'albiceleste è andato a segno al 14', 64' e 88' raggiungendo quota 79 reti contro le 77 della leggenda verdeoro. Lo cercavo tanto tempo fa, l'ho sognato e grazie a Dio mi è stato dato. (Tuttosport)

Con questi tre gol ha superato una leggenda come Pelé nella classifica dei goleador di una nazionale sudamericana. Tutta la gara in panchina per Dybala, mentre gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa hanno giocato rispettivamente 71 e 28 minuti (Corriere dello Sport.it)

"Non posso far altro che essere felice: per me, per la mia famiglia che mi sta guardando e per tutti gli argentini", ha detto Lionel Messi dopo la tripletta. Notte da favola per Lionel Messi. (La Sicilia)

Cristiano Ronaldo (Portogallo) 111. 2. Lionel Messi (Argentina) 79. 9. (Milan News)

Dico sempre che i premi individuali sono secondari, perché siamo qui per qualcos'altro, ma la verità è che sono molto emozionato. Mia madre e i miei fratelli sono in tribuna, anche loro hanno sofferto molto. (La Repubblica)