Green pass, Draghi firma i Dpcm per la Pubblica Amministrazione: ecco a chi spetta il controllo del certificato verde - Castelvetranonews.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Castelvetrano News INTERNO

I soggetti sprovvisti di certificazione verde dovranno essere allontanati dal posto di lavoro.

Sarà quindi consentito il raggiungimento delle sedi di lavoro stesse e l’inizio dell’attività lavorativa in un più ampio arco temporale

Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative. (Castelvetrano News)

Ne parlano anche altre fonti

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? Di seguito le risposte alle domande frequenti sui dpcm riguardanti Green Pass e ambito lavorativo firmati dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Il Giornale di Vicenza)

per gli enti pubblici aderenti alla Piattaforma NoiPA, realizzata dal Ministero dell’economia e delle finanze, l’interazione asincrona tra la stessa e la Piattaforma nazionale-DGC;. l’integrazione del sistema di lettura e verifica del QR code del certificato verde nei sistemi di controllo agli accessi fisici, inclusi quelli di rilevazione delle presenze, o della temperatura;. (Quotidiano Piemontese)

Nuovo decreto Green pass dal 15 ottobre, le regole e come funziona. Il Garante della Privacy ha dato l’ok per l’uso delle applicazioni e piattaforme digitali per verificare il Green Pass. Dal 15 ottobre, viene specificato che i parrucchieri ed estetisti non devono controllare il pass dei clienti e loro stessi non sono obbligati ad esibirlo. (Investire Oggi)

Comunque, chi risulterà sprovvisto di Green Pass sarà allontanato finché non presenterà un documento idoneo. Green Pass al via fra 48 ore Draghi scioglie gli ultimi dubbi col DPCM. I controlli, a tappeto o a campione, riguarderanno almeno il 20% dei dipendenti. (Proiezioni di Borsa)

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC (Fiscoetasse)

Controlli con la App, quotidiani e a rotazione in modo da coinvolgere tutto il personale, niente contribuiti e ferie oltre allo stipendio per chi non ha il certificato verde e risulta assente, divieto per le aziende di conservare il Qr code dei dipendenti, che arriverà anche per chi è esentato per motivi di salute dal vaccino. (Ottopagine)