L'Italia considera la vaccinazione obbligatoria se il tasso di vaccinazione è basso -2021

Mondo Sci News SALUTE

“Per l’economia, un’estensione del corridoio verde avrebbe più senso della vaccinazione obbligatoria”, ha affermato il segretario di Stato.

L’Italia sta valutando l’introduzione della vaccinazione obbligatoria se il tasso di vaccinazione dell’80 per cento della popolazione vaccinata non verrà raggiunto entro l’inizio dell’autunno.

Non è invece convinto della vaccinazione obbligatoria nelle aziende. (Mondo Sci News)

Ne parlano anche altre fonti

La maggior parte delle persone in terapia intensiva non è vaccinata. Tra i pazienti nelle unità di terapia intensiva del paese, è stato riportato che l’80-90% non è stato vaccinato. L’Italia ha già introdotto i requisiti per il cosiddetto Green Pass per mangiare al ristorante, frequentare palestre, bar, biblioteche, musei, viaggiare in treno e molto altro. (TecnoSuper.net)

Con il Covid si deve convivere. Effetti collaterali? (Tempi.it)

Sul tema e sulla relativa organizzazione è intervenuta la Società Italiana di Medicina Generale e della Cure Primarie – Simg. Per quest’anno, nonostante l’argine costituito dalla campagna vaccinale realizzata nel corso di questi mesi, il problema rischia di porsi in modo più concreto. (Panorama della Sanità)

Bisogna ragionare in maniera globale e avere una visione ampia della problematica , sopratutto non accentrata, come al solito, solo sui paesi ricchi, ma pensare a tutto il mondo, oggi più che mai non esistono confini che tengano Il creare barriere fra i vaccinati e i no vax, criminalizzando i secondi, ha impedito di essere razionali. (Positanonews)

Bisogna quindi lavorare sulla persuasione e, dati scientifici alla mano, cercare di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino. Ad annunciare con soddisfazione la nuova missione del camper vaccinale itinerante è stata l’assessore provinciale alla salute, auspicando – grazie al vaccino – un ritorno alla vita per i nostri ragazzi, fatta di lezioni scolastiche in presenza, socialità e sport. (ladigetto.it)

Sarà possibile farlo nelle giornate del 18, 19 e 29 settembre, dalle ore 18 alle ore 22, presso i locali Avis di via Marconi 100/A. Poggio Renatico. (Estense.com)