Polemiche sui vaccini. Pompignoli: «Chi utilizza argomenti per mettere zizzania si squalifica da solo»

4live.it SALUTE

Chi utilizza questi argomenti per creare zizzania e ritagliarsi nicchie di consenso si qualifica per quello che è.

Il diritto a manifestare le proprie tesi, non deve mai tradursi nell’intolleranza e nel disprezzo del lavoro altrui” conclude Pompignoli

Su questo, non ho mai avuto alcun dubbio” è la replica del capogruppo della Lega Massimiliano Pompignoli alle dichiarazioni del centrosinistra.

Quello che serve, invece, è la ferma condanna di chi alza i toni, trascende il confine democratico del dibattito pubblico e sfocia in violenza. (4live.it)

La notizia riportata su altri media

Non è invece convinto della vaccinazione obbligatoria nelle aziende. “Per l’economia, un’estensione del corridoio verde avrebbe più senso della vaccinazione obbligatoria”, ha affermato il segretario di Stato. (Mondo Sci News)

Il creare barriere fra i vaccinati e i no vax, criminalizzando i secondi, ha impedito di essere razionali. Bisogna ragionare in maniera globale e avere una visione ampia della problematica , sopratutto non accentrata, come al solito, solo sui paesi ricchi, ma pensare a tutto il mondo, oggi più che mai non esistono confini che tengano (Positanonews)

I maggiorenni dovranno esibire il documento di identità e se possibile la tessera sanitaria. Le ragazze e i ragazzi minorenni dovranno essere accompagnati almeno da un genitore o da un loro delegato e dovranno esibire e il documento di identità proprio e di entrambi i genitori (Estense.com)

Sul tema e sulla relativa organizzazione è intervenuta la Società Italiana di Medicina Generale e della Cure Primarie – Simg. Per quest’anno, nonostante l’argine costituito dalla campagna vaccinale realizzata nel corso di questi mesi, il problema rischia di porsi in modo più concreto. (Panorama della Sanità)

Non ci sono ragioni valide per essere contrari ai vaccini. L’efficacia dei sieri in uso è oltre il 90 per cento sia contro l’ospedalizzazione sia contro la morte. Con il Covid si deve convivere. (Tempi.it)

Un’importante testimonianza è arrivata anche dal direttore organizzativo dei recenti campionati europei di ciclismo di Trento Maurizio Evangelista Bisogna quindi lavorare sulla persuasione e, dati scientifici alla mano, cercare di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino. (ladigetto.it)