Sovranisti scatenati contro Palazzo Chigi: "Hai svenduto l'Italia"

ilGiornale.it INTERNO

L'atmosfera è incandescente a Palazzo Madama e quasi tutti i leghisti lasciano l'Aula dopo il discorso di Conte, appena terminato l'intervento del capogruppo Riccardo Molinari.

«Si vergogni!», grida Matteo Salvini a Giuseppe Conte, dopo l'informativa urgente del premier in Senato sul Mes, subito ripreso dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.

È scatenata anche Giorgia Meloni, presidente di Fdi, convinta che il Fondo salva Stati «diventa fondo salva banche». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole del Presidente del Consiglio | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. Roma, 02 dicembre 2019 Mes, Conte se accuse contro di me fossero vere dovrei dimettermi subito Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto alla Camera dei Deputati per riferire sul Mes. (Corriere della Sera)

Conte parla alla Camera sul Mes ma Di Maio non lo applaude mai. Intanto il banco del governo è sguarnito di grillini, non c’è Di Maio e solo Patuanelli e D’Incà a nome dei 5 stelle. E manda sms e whatsapp dove c’è scritto: «Neanche la sua maggioranza ascolta Conte. (Il Messaggero)

Conte sul Mes: «Sempre trasparente con il Parlamento. La replica di Salvini. «Sul Mes o ha mentito Gualtieri, o ha mentito Conte o non ha capito Di Maio. (Il Sole 24 ORE)

Ma il premier ha anche chiarito che questo aspetto fa parte del “restante negoziato” che seguirà l’eventuale approvazione del Mes. C’è un messaggio nascosto nell’informativa del premier Giuseppe Conte alla Camera sul Mes. (Formiche.net)

Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Aula alla Camera per le comunicazioni sul Mes che attacca l'atteggio dell'opposizione sulla vicenda. "E' stato anche detto che il Mes sarebbe stato già firmato, e per giunta di notte. (Tiscali.it)

Secondo Meloni, "Conte ha letto 44 minuti di resoconti parlamentari per poi contraddire ciò che ha fatto il suo governo". Dopo l'intervento di Conte, che ha criticato apertamente sia Matteo Salvini che Giorgia Meloni, la parola passa alla presidente di Fratelli d'Italia, che non si è fatta attendere nella sua replica criticando pesantemente il premier. (LiberoQuotidiano.it)