Ex Ilva, rottura totale. Ora è caos e irrompe anche la Procura di Milano

TarantoBuonaSera.it INTERNO

Davanti al ministro Patuanelli si è consumato quello che sembra uno strappo definitivo.

Furia sindacale: Palombella invita i lavoratori alla insubordinazione per evitare lo spegnimento degli impianti.

Lucia Morselli ha confermato la volontà di Mittal: via il 4 dicembre.

E ora irrompe anche la Procura di Milano: i magistrati milanesi entrano nella causa civile che la società franco-indiana ha aperto contro i commissari straordinari. (TarantoBuonaSera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Di questo ne risponderà in sede giudiziaria sia per ciò che riguarda il risarcimento danni, sia per ciò che riguarda il procedimento d’urgenza”. È stata per questo data delega al nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza ‘per gli accertamenti preliminari’. (L'HuffPost)

“Questa mattina l’ad di ArcelorMittal Lucia Marselli ha incontrato le RSU di Taranto per smentire le notizie emerse dalla Regione Puglia al termine dell’incontro di ieri”. (TarantoBuonaSera.it)

Lo scrive ArcelorMittal nella lettera inviata ai ministeri dell'Ambiente e dell'Interno, a Ispra, Regione Puglia, Comune di Taranto, Ilva in as, Arpa, al custode giudiziario degli impianti, ai comuni dell'area a rischio, in cui comunica il piano di "sospensione" dell'esercizio dello stabilimento e delle centrali elettriche. (Agenzia ANSA)

L’inattività sarà un passo in più verso l’annichilimento dell’ex Ilva. Leggi anche: Il sondaggio sulla nazionalizzazione di ILVA e sul fallimento di Alitalia (next)

L’intervento dell’avvocato Angela Lupo. Riprendiamoci Ilva, riprendiamoci l’Italia e l’industria dell’acciaio del nostro Paese! Tra le pagine di StartMag, si era già palesato, in relazione alla vicenda Alcoa, la partecipazione dei lavoratori all’azionariato dell’azienda. (Startmag Web magazine)

Orlando (Pd): un attacco al Paese Sindacati in rivolta. (La Nuova Ferrara)