Amnesty International conferma l'aumento delle condanne a morte: il numero più alto dal 1989

RSI.ch Informazione ESTERI

Il mestiere del boia non conosce crisi. Sono infatti state almeno 1'634 le persone messe a morte nel 2015: un aumento di oltre il 50% rispetto all'anno precedente e la cifra più alta registrata dal 1989 da Amnesty International (AI). Iran, Pakistan e ... (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Le esecuzioni capitali sono più che raddoppiate nel mondo nel 2015, raggiungendo il record toccato nel 1989: è l'allarme lanciato da Amnesty International, che accusa la Cina di avere eseguito migliaia di condanne a morte. (Molisedoc.com)

Lo ha detto Amnesty International, nel suo rapporto annuale sulla pena di morte. Le esecuzioni delle condanne a morte hanno raggiunto, lo scorso anno, il livello più alto dal 1989. (IN DIES)

Sono infatti state almeno 1'634 le persone messe a morte nel 2015: un aumento di oltre il 50% rispetto all ... (Mondo TiVu)

Va male anche in Iran, dove l'avvento del presidente Rouhani ha favorito un sensibile aumento delle esecuzioni capitali: 2.000 dal luglio 2013 al ... (Rosa Rossa)

E il 90% delle esecuzioni note devono essere attribuite a Iran, Pakistan e Arabia Saudita. (InfoOggi)

Le morti sono quelle causate dalla pena capitale il cui record si è registrato però nell'anno appena trascorso, il 2015. A renderlo noto è Amnesty ... (Avanti!)