Coronavirus, boom di contagi in Spagna: 1525 nuovi casi in 24 ore

La Stampa ESTERI

Dato l'aumento dei casi, la Germania ha incluso la Catalogna, l'Aragona e la Navarra nell'elenco delle aree a rischio, mentre la Slovenia ha imposto una quarantena ai viaggiatori da Valencia, Catalogna, Paesi Baschi, Aragona e Navarra.

Balzo in avanti dei nuovi casi di coronavirus in Spagna: 1.525 contagi nelle ultime 24 ore.

A Madrid invece è scattato l'obbligo di mascherina nei luoghi pubblici, comprese le strade e le terrazze dei bar, anche laddove sia possibile mantenere il distanziamento. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

alzo in avanti dei nuovi casi di coronavirus in Spagna: 1.525 contagi nelle ultime 24 ore. Le comunità più colpite sono quelle di Madrid e dell'Aragona rispettivamente con 372 e 511 nuovi malati . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo riporta El Pais citando fonti del ministero della Sanità. Le comunità più colpite sono quelle di Madrid e dell’Aragona rispettivamente con 372 e 511 nuovi malati . (Libertà)

L’età media dei contagiati si è abbassata e, tra i 15 e i 44 anni d’età, i casi sono aumentati del 70% in una settimana in Francia. La Spagna segnala 1.525 nuovi positivi nell’arco di 24 ore, l’aumento più massiccio in un giorno dalla fine dello stato d’allerta. (Corriere della Sera)

Lo riporta El Pais citando fonti del ministero della Sanità. Le comunità più colpite sono quelle di Madrid e dell'Aragona rispettivamente con 372 e 511 nuovi malati . (La Nuova Sardegna)

Nelle ultime 24 ore si conta anche un morto. Come ha fatto a suo tempo Bergamo, insomma, nemmeno Barcellona (e la Catalogna e la Spagna) si ferma. (IlNapolista)

Quindici sono stati rintracciati dopo la caccia all'uomo condotta dalla polizia, ma gli altri sono ancora in fuga. Secondo quanto riferito dalle autorità della Murcia, regione nel sudest del Paese, 49 migranti che si trovavano in quarantena sono scappati dalla struttura all'interno della quale erano ospitati nella città di Cartagena. (Adnkronos)