Activision denunciata per abusi sulle lavoratrici, ma smentisce

An Activision Blizzard spokesman sent me a lengthy statement calling the allegations "distorted, and in many cases false" and referring to the California Department of Fair Employment and Housing as "unaccountable State bureaucrats."

Lo Stato della California ha avviato un’indagine per presunte discriminazioni effettuate all’interno di Activision Blizzard. Nel corso degli anni, emergono sempre più casi di molestie avvenuti in grandi aziende multinazionali. (DR COMMODORE)

Su altre testate

L’intera vicenda sta mettendo in difficoltà il gruppo, che ha già subito diverse ritorsioni pubbliche come un sit-in di protesta all’interno di World of Warcraft o la cancellazione di alcuni eventi promozionali legati … | Notizie giochiRead More. (HelpMeTech)

Il consiglio di amministrazione di Activision Blizzard ha affermato che sotto Kotick, la capitalizzazione di mercato di Activision Blizzard è aumentata da meno di $ 10 milioni a oltre $ 70 miliardi, con un aumento dell’8100 percento del rendimento per gli azionisti tra il 2000 e il 2020 Gli azionisti di Activision Blizzard hanno votato per approvare la busta paga di 155 milioni di dollari del boss Bobby Kotick dopo un controverso ritardo. (GamingPark)

Activision Blizzard si trova ancora nell’occhio del ciclone, stavolta per gravi accuse di maltrattamento e abusi verso le lavoratrici. La software house americana che ha dato i natali a World of Warcraft e a tanti altri titoli ormai storici, si trova al centro di gravi episodi di maltrattamenti e abusi. (Parliamo di Videogiochi)

Una lavoratrice ha detto al dipartimento che gli uomini che lavorano in Activision Blizzard si sarebbero avvicinati a lei sul suo posto di lavoro e avrebbero commentato il suo seno. La causa esplosiva arriva dopo un’indagine di due anni sulla società da parte della principale agenzia del lavoro della California. (eSportsMag)

Infatti, una donna si sarebbe tolta la vita durante un viaggio di lavoro a causa delle ripetute molestie sessuali ricevute in precedenza. Sembra sia scoppiato un nuovo polverone in casa Activision Blizzard, questa volta per atti di maschilismo e maltrattamenti nei confronti delle donne impiegate nell’azienda. (NerdPool)

Il testo della denuncia dipinge un’immagine distorta – e in molti punti falsa – del passato di Blizzard. Non c’è posto nella nostra compagnia o settore, o qualsiasi altro settore, per una scorretta condotta sessuale o molestie di ogni tipo. (Stay Nerd)