Roland Garros: Djokovic-Nadal, 3° set da cineteca. Macchè overdose! 58 duelli non ci bastano

Ubi Tennis SPORT

Anche se dubito fortemente che al Roland Garros gli venga mai eretta una statua alta tre metri come è stato fatto per Rafa Nadal.

Stefanos Tsitsipas – Roland Garros 2021 (via Twitter @rolandgarros). I precedenti parlano a favore di Novak, 5-2 e due vittorie sulla terra rossa.

E anche, forse, dall’emozione di scoprire che anche Rafa Nadal può perdere al Roland Garros perfino se gioca bene.

Pregustando magari altri due set di spettacolo straordinario. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rafael Nadal non è sicuro di partecipare al prossimo torneo di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all'11 luglio. Il corpo dopo aver lottato ogni settimana per due mesi per obiettivi chiari ti dà un crollo. (Tuttosport)

Ora nella giornata di domenica Novak Djokovic ha una grande chance e nel match contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha la possibilità di vincere il suo diciannovesimo Slam ed avvicinare ancora di più Rafael Nadal e Roger Federer, fermi invece a quota 20. (Tennis World Italia)

Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli, perché non ne ho moltissimi" Il tennista altoatesino, eliminato al Roland Garros proprio dal fuoriclasse di Manacor, ha confessato in passato di considerare sia Nole, sia Rafa i suoi più grandi idoli. (Sportal)

Vincere con Rafa al Roland Garros ha un impatto mediatico come fosse vincere il torneo stesso, perché Nadal ne è il simbolo storico. Al punto che quando Nadal perde al Roland Garros i francesi sono preoccupati, un pò come a Napoli quando non si scioglie il sangue di San Gennaro. (Tennis Fever)

Il terzo set è stato da museo del tennis. Quante cose fareste o avete fatto ben 58 volte e vorreste ripeterle ancora e ancora? In particolare, il terzo set, durato quasi due ore con continui colpi di scena inframmezzati da punti memorabili, è stato uno spot per il tennis. (IlNapolista)

Rafa ha chiarito che non c"entravano i problemi fisici e che la vittoria di Nole è stata meritata ed allo stesso tempo che lui non ha giocato un gran tennis. Rafael Nadal sulla sconfitta vs Djokovic (Tennis World Italia)