Rafael Nadal si arrende a Novak Djokovic: le sue parole a fine match

Tennis World Italia SPORT

Vedrò se posso giocare poi a Londra, in questo momento ho bisogno solo di tranquillità"

Senza fare tanti drammi il campione spagnolo ha riconosciuto la vittoria a Djokovic ed ha analizzato a fondo i motivi di questa dura sconfitta.

So che posso giocare meglio su questo campo, ho dato tutto fisicamente e mentalmente ma non è bastato.

Questo è uno sport, si vince e si perde, è andata così e non posso fare altro che congratularmi con Novak Djokovic (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri media

Ora nella giornata di domenica Novak Djokovic ha una grande chance e nel match contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha la possibilità di vincere il suo diciannovesimo Slam ed avvicinare ancora di più Rafael Nadal e Roger Federer, fermi invece a quota 20. (Tennis World Italia)

Vincere con Rafa al Roland Garros ha un impatto mediatico come fosse vincere il torneo stesso, perché Nadal ne è il simbolo storico. Nadal che vince il Roland Garros è una tradizione, come il panettone a Natale, quasi come un dogma di fede, è così e basta, una legge divina. (Tennis Fever)

È ancora Novak Djokovic a compiere l’impresa sui campi del Roland Garros. Nella seconda semifinale del French Open, Rafa Nadal ha perso la sua terza partita in 16 anni al Roland Garros: 2 volte su 3 a eliminarlo da Parigi è stato proprio Nole. (Ubi Tennis)

Rafael Nadal sulla sconfitta vs Djokovic Rafa ha chiarito che non c"entravano i problemi fisici e che la vittoria di Nole è stata meritata ed allo stesso tempo che lui non ha giocato un gran tennis. (Tennis World Italia)

Cercherò di riposarmi un po', sia fisicamente che mentalmente, dopo due mesi intensi, in una stagione positiva nonostante non sia riuscito a raggiungere l'obiettivo finale. Rafael Nadal non è sicuro di partecipare al prossimo torneo di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all'11 luglio. (Tuttosport)

Nadal e Djokovic, in particolare, hanno caratteristiche tecniche che teoricamente non garantiscono, quando si affrontano, un sufficiente confronto di stili per lo spettacolo. Tutto finisce, ed è giusto così: ci saranno altri grandi campioni a incollarci allo schermo, ma sarebbe bello se le loro carriere e rivalità fossero come quel bellissimo terzo set, tendente all’infinito (IlNapolista)