Piemonte, arriva l'influenza. Dal 14 ottobre al via le vaccinazioni. 10.000 nuovi vaccini spray per i bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Sono inclusi 10.000 nuovi vaccini spray per i bambini e 40.000 nuove tipologie di vaccini per fragili e ultrafragili, per un investimento complessivo di 9 milioni di euro.

La co-somministrazione sarà possibile negli studi dei medici che hanno aderito come vaccinatori anche alla campagna contro il coronavirus.

Con l'avvio della campagna anti-influenzale partirà anche la possibilità della co-somministrazione del vaccino anti-influenzale con quello anti-Covid, che prevede due distinte iniezioni nella stessa seduta. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

I primi ad essere sottoposti alla vaccinazione contro l’influenza stagionale negli studi dei medici saranno gli over 85 (14.500 nella provincia di Novara). Sarà possibile somministrare il vaccino anti influenzale con quello anti covid con due distinte iniezioni nella stessa seduta. (NovaraToday)

Sarà offerta la vaccinazione gratuita ai bambini di età compresa fra 6 mesi e 6 anni, agli adulti con età pari o superiore a 60 anni e agli operatori sanitari e socio sanitari particolarmente esposti al rischio di infezione. (StrettoWeb)

LA VACCINAZIONE GRATUITA. Sarà offerta la vaccinazione gratuita ai bambini di età compresa fra 6 mesi e 6 anni, agli adulti con età pari o superiore a 60 anni e agli operatori sanitari e socio sanitari particolarmente esposti al rischio di infezione. (CatanzaroInforma)

“Come “sliding doors” – si legge in una nota di Palazzo Lascaris – tre minuti di immagini raccontano una storia con due finali possibili, per superare i dubbi e far comprendere l’importanza di vaccinarsi”. (Cuneo24)

La loro attività sarà rivolta, come sempre, agli assistiti che ne hanno diritto per età o patologia. Verranno date precise indicazioni operative alle Ulss con l'obiettivo di mettere gli Mmg nelle migliori condizioni per erogare i servizi agli assistiti" (TgVerona)

I medici di medicina generale, inoltre, evidenziano come la vaccinazione influenzale non si concentri in poche settimane, ma duri alcuni mesi. I pazienti sono quindi invitati non affollarsi nei primi giorni negli studi medici (newsbiella.it)