Enna – Percepivano il reddito di cittadinanza 13 soggetti indagati di traffico di droga

dedalomultimedia.it INTERNO

Complessivamente lo Stato italiano elargiva circa 10 mila euro al mese a tali soggetti che, pur non espletando ufficialmente alcuna attività lavorativa, beneficiavano dell'assegno "dedicandosi" al traffico di stupefacenti.

di Piazza Armerina hanno consentito di accertare che 13 dei 23 soggetti coinvolti nell'operazione di polizia giudiziaria, tutti arrestati, percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. (dedalomultimedia.it)

Su altre fonti

Secondo quanto ricostruito, a luglio si era verificato un sequestro di persona alle giostre del litorale ripostese, che è stata anche schiaffeggiata e minacciata. Il capitano Rosati: "Alcuni dei giovani hanno legami di sangue con pregiudicati locali". (LaPresse)

Uno di questi provvedimenti è il reddito di cittadinanza che, come riportato da Money. LE PROVINCE PIÚ COLPITE DALLE VARIANTI. Entro quando. Questo significa solo una cosa: rivedere i requisiti per l’accesso al Reddito di Cittadinanza in vista di un progetto di riforma più ampio che potrebbe riguardare anche la politica attiva. (Centro Meteo italiano)

(LaPresse) – La polizia di Stato ha fermato una baby gang di quattro ragazzi, un ventenne e tre minori, a Torino, che sabato notte hanno rapinato un hotel in via Principi D’Acaja. Ma qualcosa è andato storto, e l’uomo è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme (LaPresse)

A tal proposito, prima di vedere cosa rischia chi commette dei gravi errori nella domanda RdC, ecco alcuni consigli rispetto a cosa prestare attenzione. La prima cosa che consigliamo di fare prima di presentare la domanda del Reddito di Cittadinanza è leggere in maniera approfondita il decreto 4/2019 nel quale vengono indicati chiaramente i requisiti richiesti per beneficiare del sostegno economico. (Money.it)

Se non si pone rimedio a questa piaga i nuovi fondi europei post-Covid, saranno preda per ogni tipo di attività illecita e criminale Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale. (L'HuffPost)

Complessivamente, lo Stato ha elargito circa 10 mila euro al mese a tali soggetti che, pur non espletando ufficialmente alcuna attività lavorativa, beneficiavano dell’assegno “dedicandosi” al traffico di stupefacenti. (Giornale di Sicilia)