Coronavirus, anche in Sicilia l'indice di contagio sale sopra 1: ma i casi sono soprattutto tra i migranti

La Sicilia SALUTE

Seppur in diminuzione, in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati.

«Le stime Rt tendono a fluttuare in alcune Regioni/PPAA in relazione alla comparsa di focolai di trasmissione che vengono successivamente contenuti.

Si osservano, pertanto, negli ultimi 14 giorni stime superiori ad 1 in otto Regioni dove si sono verificati recenti focolai.

Seguono la Sicilia (1.55), la Campania (1.44), entrambe la scorsa settimana sotto il valore soglia di 1, una sorta di soglia di allarme. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo i dati del ministero della Salute sono 8 le nuove vittime (ieri erano state 5). Anche a livello nazionale i contagi sono in calo, ma si registrano tutte in Lombardi le vittime registrate nelle ultime 24 ore. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Anche come tassi di crescita dei singoli casi giornalieri, ben oltre il 100% complessivo settimane, la Sicilia è nettamente tra le peggiori della Penisola. Gli attuali positivi sono 281, esattamente 100 in più rispetto ad una settimana fa, con 19 guariti in tutto. (Giornale di Sicilia)

Le uniche regioni senza nuovi contagi sono Valle d’Aosta e Basilicata, oltre al territorio della Provincia Autonoma di Trento. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.709 (+44), gli attualmente positivi 12.457 (+35). (ilSicilia.it)

(Adnkronos) – In Sicilia sono sette i casi di pazienti positivi al Coronavirus. Il #Veneto è la regione con l'indice più alto, poi #Sicilia e… - SkyTG24 : Coronavirus Sicilia, 39 nuovi casi nelle ultime 24 ore: 28 sono migranti. (Zazoom Blog)

Torna a calare il numero dei nuovo contagi da coronavirus a livello nazionale nelle ultime 24 ore – secondo il bollettino diffuso dal ministero della Salute – sono stati 295, per un saldo complessivo di 247.832 casi totali. (BlogSicilia.it)

Secondo i dati forniti dal ministero della Salute, si tratta precisamente di 200.229 persone (+255 rispetto a ieri). I nuovi casi si registrano soprattutto in Emilia Romagna (+56), Lombardia (+55) e Veneto (+46). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)