Bucchioni ottimista: «Oaktree proteggerà brand e venderà facendo plusvalenza»

Bucchioni ottimista: «Oaktree proteggerà brand e venderà facendo plusvalenza»
Inter-News SPORT

Enzo Bucchioni ha commentato la situazione societaria dell’Inter, legata a doppio filo alla capacità di Steven Zhang di restituire il debito al fondo Oaktree. OTTIMISMO – Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva sul tema del probabile passaggio societario dell’Inter da Steven Zhang a Oaktree. Secondo il giornalista italiano, è necessario evitare ragionamenti frutto della superficialità e dell’incompletezza: «Non hanno senso i discorsi in merito alla necessità di non far iscrivere l’Inter al campionato. (Inter-News)

Ne parlano anche altri media

Il tempo scorre e Oaktree si prepara ad escutere il pegno diventando proprietario dell'Inter. Dopo l’accordo per il finanziamento concesso a Suning nel 2021, però, il fondo con sede a Los Angeles aveva deciso di inserire Carlo Marchetti e Amedeo Carassai nel Consiglio di Amministrazione del club nerazzurro come amministratori indipendenti. (Fcinternews.it)

Libero svela un retroscena relativo alla vicenda. Mentre l’Inter festeggiava, infatti, Zhang era impegnato in numerose telefonate a legali e advisor per convincere Oaktree a prorogare la scadenza del prestito. (Passione Inter)

Il tremendismo deriva solo dalla minaccia cinese di azioni legali, destinate a rallentare un passaggio di consegne possibilmente rapido e operativo. Giornata tremenda per questioni finanziarie”. (ilBianconero)

Inter a Oaktree, cambia un programma per la nuova (pre)stagione?

Oaktree si è preso ufficialmente l’Inter. Il fondo americano, poco fa, ha annunciato tramite un comunicato la nuova era. Suning attende il suo incasso. (Inter-News)

Importante indiscrezione rilanciata da Calcio e Finanza sul futuro societario dell’Inter. Brookfield, fondo canadese con sede a Toronto, nel 2019 ha acquisito il 62% delle quote del fondo californiano “per fornire “agli investitori una delle offerte più complete di prodotti di investimento alternativi”. (Inter News 24)

IL CAMBIO – Niente paura: le modifiche di Oaktree legate all’immediato per l’Inter è improbabile che riguardano un impoverimento di rosa e management. Anche per quanto affermato dal comunicato uscito a metà mattina. (Inter-News)