Cambiamenti in vista per l'Inter: Oaktree prende il timone

Cambio di proprietà

L'Inter, uno dei club più prestigiosi del calcio italiano, sta per cambiare proprietà. Suning e Steven Zhang stanno per cedere il controllo del club al fondo Oaktree. Tuttavia, secondo Luca Arnaboldi, professore dell'Università LIUC di Castellanza, non ci sarà un cambio di proprietà immediato. Prima di tutto, è necessario un atto formale chiamato intimazione ad adempiere, in cui si chiede al debitore di ripagare il debito, che in questo caso include anche una componente di interessi piuttosto corposa.

Il futuro dell'Inter

Nonostante il cambio di proprietà, non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti all'interno del club. Infatti, l'iscrizione al prossimo campionato e la prospettiva di un "fallimento" sono da escludere, dato che il debito riguardava solo il presidente e non l'Inter in sé. Da Zanetti a Marotta, Antonello e Ausilio, fino a Inzaghi, non ci dovrebbero essere scossoni interni al gruppo squadra e dirigenziale. Gli uomini di Oaktree sono nel CdA nerazzurro dal 2021 e hanno apprezzato la bontà dell'attuale progetto e delle basi future.

La situazione della Serie A

La Serie A è pronta per l'atto finale. Sarà una settimana intensa per le ultime sentenze della Serie A, dalla retrocessione alla zona Europa. Infine, un saluto a un grande campione, Kroos, che ha deciso di ritirarsi. Non è mai semplice spegnere le luci, ma quando non ti senti più pronto a certi livelli è giusto dire stop. Kroos ha avuto il coraggio di dire basta, dimostrando ancora una volta la sua serietà e professionalità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo