Quasi 8 friulani su 100 hanno rinunciato alle prestazioni sanitarie

Friuli Oggi SALUTE

Il 7,7% dei friulani ha rinunciato alle prestazioni sanitarie. In controtendenza rispetto all’Italia, le famiglie friulane nel 2022 hanno speso di meno per le cure rispetto all’anno precedente; allo stesso tempo, però, quasi 8 su 100 hanno rinunciato alle prestazioni sanitarie, un dato superiore alla media italiana. Il quadro emerge dall’analisi della Fondazione Gimbe sulla base dei dati Istat: nel 2022 la spesa sanitaria out-of-pocket, ovvero quella sostenuta direttamente dalle famiglie, ammonta a quasi 37 miliardi: in quell’anno oltre 25,2 milioni di famiglie italiane in media hanno speso per la salute 1.362 euro, oltre 64 euro in più rispetto al 2021. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

3 piani sottostrada sfalsati;. PREZZO BASE Euro 44.553,60. (Normanno.com)

Il problema è diffuso in tutto il Paese, sottolinea l'associazione (LAPRESSE)

Questo è il grande sviluppo sul quale il governo sta facendo gli investimenti”. E’ quanto ha detto il sottosegretario con delega alla programmazione economica Alessandro Morelli, intervenendo al 3° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum a Gaeta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La spesa supera i 1.446 euro, l'11,3% in più rispetto al 2021 e sopra la media nazionale (Bizjournal.it - Liguria)

Romano, classe 1968, Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, si racconta all’Adnkronos. (Adnkronos) – L’amore viscerale per la musica e per la famiglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo la carrellata di ministri e sottosegretari della mattinata, per le celebrazioni della “Giornata Nazionale del Mare”, nel pomeriggio è stata la volta di Andrea Abodi – Ministro dello Sport e di Adolfo Urso – Ministro delle Imprese e del Made in Italy omaggiati dal Presidente Giovanni Acampora. (Frosinone News)