Incidente asilo L’Aquila, addio al piccolo Tommaso: i funerali

Il Capoluogo INTERNO

Affido alla Vergine Maria il piccolo Tommaso, perché lo accompagni al cospetto del Signore, crocifisso-risorto: sia Lei ad unirlo alla schiera dei “santi innocenti”, nei quali risplende eterna la Luce del Vangelo.

Giovedì 19 maggio era stato proclamato il lutto cittadino, mentre nella giornata di domani, 21 maggio, si terranno le esequie.

Si terranno domani, sabato 21 maggio alle ore 15,30, alla Basilica di Collemaggio i funerali del piccolo Tommaso D’Agostino, il bimbo deceduto a seguito del tragico incidente avvenuto lo scorso 18 maggio presso l’asilo I Maggio, in via Salaria Antica Est. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri media

La donna ha poi spiegato di aver rischiato di essere travolta anche lei dall’auto «e solo alla fine mi sono dovuta scansare». La marcia tolta dal 12enne nell’auto. (Open)

"Ricordo quando ho parcheggiato di aver inserito la prima marcia ma non il freno a mano". E' quanto emerso dall'interrogatorio di oggi in Procura alla donna conducente del mezzo. (Sky Tg24 )

La donna non ha inserito il freno a mano, ma soltanto la marcia. È una tragedia nella tragedia (Virgilio Notizie)

È quanto, secondo ciò che riporta l'agenzia Ansa, emerso dall'interrogatorio di oggi in Procura alla donna conducente del mezzo. La donna ha ribadito quanto dichiarato ieri di aver tentato di frenare la macchina con le mani, senza riuscirci (IL GIORNO)

Secondo quanto si è appreso, dopo l’autopsia la salma del piccolo sarà riconsegnata alla famiglia che poi fisserà la data dei funerali Ad effettuare l'esame, alla presenza dei legali delle famiglie coinvolte e dei rappresentanti delle varie istituzioni, l’anatomo patologo Giuseppe Calvisi. (La Sicilia)

A celebrare i funerali, alle 15.30, il cardinale Giuseppe Petrocchi e il rettore della Basilica di Collemaggio, don Nunzio Spinelli. La tragedia che si è consumata all’asilo “Primo maggio” e ha suscitato profondo dolore in tutto l’Abruzzo. (Rete8)