Lampedusa, Lamorgese "fa fuggire" i migranti prima dell'arrivo di Salvini

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il tutto, come detto, a poche ore dall'arrivo del leghista

04 agosto 2022 a. a. a. Oggi, giovedì 4 agosto, Matteo Salvini arriva a Lampedusa.

E nel video ecco che si vedono i migranti ammassati su un traghetto che li porta lontani da Lampedusa.

Già, perché Salvini ora ha anche pubblicato il video che inchioda la Lamorgese: "Lampedusa.

A poche ore dal mio arrivo, di notte, la Lamorgese organizza la fuga di centinaia di clandestini verso altre zone d’Italia. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Salvini dopo una breve tappa privata si sposterà al Comune dove ad attenderlo ci sono il sindaco Filippo Mannino e il suo vice Attilio Lucia (AGRIGENTO) – Da poco sbarcato all’aeroporto di Lampedusa, dove ha in programma una visita all’hotspot che ospita i migranti, Matteo Salvini è stato accolto da alcuni contestatori con fischi e urla. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se basta annunciare l’arrivo di Matteo Salvini per svegliare il Viminale, sappia il ministro Lamorgese che lo vedrà presto anche a Ventimiglia. “Lamorgese svuota l’hotspot di Lampedusa approfittando della notte e fa rimuovere i barchini dal porto e ripulisce l’isola dall’ immondizia. (SanremoNews.it)

Decideranno gli italiani – ha aggiunto – chi fa cosa. Se gli … (Agenzia askanews)

Vogliamo garantire il rispetto delle regole" (AGRIGENTO) (ITALPRESS) - "Attualmente all'interno dell'hotspot ci sono 550 ospiti, ma il numero varia continuamente. (Tiscali Notizie)

Domani, venerdi’ 5, punto stampa del leader della Lega alle 10,30 davanti al Municipio Alle 16,30 e’ in agenda la visita all’hotspot, svuotato anche nella notte, e al termine e’ previsto un punto stampa all’esterno della struttura. (Grandangolo Agrigento)

Vergogna ", scrive sui social Matteo Salvini, condividendo il video degli imbarchi notturni su una delle navi che porterà i migranti in Sicilia. A poche ore dal mio arrivo, di notte, la Lamorgese organizza la fuga di centinaia di clandestini verso altre zone d'Italia. (ilGiornale.it)