Gelato a colazione e il cervello è più scattante, brioche e cappuccio non fanno bene alla nostra salute

Impronta Unika SALUTE

Brioche e cappuccio: la tipica colazione al bar. Questo piacere per molti irrinunciabile non fa bene alla nostra salute, soprattutto quando questa colazione diventa un'abitudine quotidiana. Secondo uno studio condotto da Yoshihiko Koga, professore ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sapevate che ci sono alcune cose da non fare assolutamente dopo aver mangiato? Che non si debba bere litri di acqua lo sappiamo, rischiamo di diluire i succhi gastrici e bloccare la digestione. (Bigodino.it)

Cappuccino e brioche addio! Se vogliamo davvero riattivare il cervello in tempi rapidi la cosa migliore è fare colazione con il gelato. A sostenerlo è uno studio giapponese secondo il quale, ... (News Italiane)

Siamo abituati a fare la prima colazione con cappuccino e brioche, cornetto o biscotti a seconda dei gusti. (News24web)

Yoshihiko Koga sostiene che il cervello si riattiva più velocemente al mattino se si parte con un bel gelato. Il docente alla Kyorin ... (Quotidiano.net)

Consumare gelato a colazione "sveglia" il cervello e lo rende più reattivo, migliorando la capacità di elaborare informazioni. Ebbene, quest'ultima, pur essendo fredda, non avrebbe sortito gli stessi effetti del gelato a colazione. (Il Ponente)

Una ricerca giapponese condotta dal professor Yoshihiko Koga, docente della prestigiosa Kyorin University Hospital di Tokyo, ha rivelato che mangiare il gelato a colazione rende il cervello più scattante, pronto e vivo di riflessi rispetto all'abituale ... (Meteo Web)