Spese di istruzione nel 730: detrazione ridotta con il rimborso mensa

InvestireOggi.it ECONOMIA

La detrazione per le spese di istruzione. L’art.15 del TUIR, alla lettera e-bis), riconosce una detrazione del 19% sulle spese di istruzione sostenute nel corso dell’anno.

La detrazione spetta per le spese sostenute sia per i familiari fiscalmente a carico sia per il contribuente stesso.

Nel prossimo 730/2021, periodo d’imposta 2020, posso portare in detrazione tutta la spesa sostenuta nel 2020 al lordo del relativo rimborso 2021?

Il rimborso della mensa scolastica riduce la detrazione: la risposta al lettore. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

editato in: da. (Teleborsa) – Le entrate tributarie sono calate nel primo bimestre 2021 a 67,66 miliardi di euro, in diminuzione di 2,9 miliardi (-4,1%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (QuiFinanza)

Cos’è il rimborso 730? Ma come avere rimborso 730? (La Legge per Tutti)

Alla definizione agevolata degli avvisi bonari prevista dal D.L. La definizione agevolata degli avvisi bonari nel D.L. (InvestireOggi.it)

Scadenze fiscali aprile e partita Iva: occhio ai controlli del Fisco (Di martedì 6 aprile 2021) Il mese di aprile è importante sotto vari aspetti, dal punto di vista fiscale, anche per i titolari di partita Iva: ne abbiamo parlato, qualche giorno fa, con riferimento alla fatturazione differita del mese precedente. (Zazoom Blog)

righi VL30 e VL33) porta alla sospensione in tutto o in parte (VL41) del credito IVA “potenziale”, non solo in presenza di versamenti omessi ma anche in presenza di versamenti periodici sospesi. (Ipsoa)

Rimborso Agenzia delle Entrate, ecco come ottenerlo (Di martedì 6 aprile 2021) Non tutti sanno che è possibile richiedere un Rimborso all’Agenzia delle Entrate. - DelgeIl : Pensa all'agenzia funebre che ha dovuto fare il funerale a Gesù e poi si è vista chiedere il rimborso (Zazoom Blog)