Rientri dal Nord in Sicilia: "Già 30 mila", è lotta sullo Stretto. Sindaco di Messina: "Arrestatemi"

Rai News INTERNO

De Luca chiede all'esecutivo di "consegnare" a lui la situazione delle decine di persone bloccate sull'altra sponda dello Stretto di Messina.

Rientri dal Nord in Sicilia: "Già 30 mila", è lotta sullo Stretto.

Sindaco di Messina: "Arrestatemi". "La città è la porta della Sicilia e io la chiudo se nessuno controlla" è l'ennesimo sfogo del sindaco di Messina, presente ai controlli di sbarco auto-passeggeri. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Messina è la porta della Sicilia e io la chiudo se nessuno la controlla", dice in una intervista al Corriere della Sera. E ripete: "Io ho minacciato tutti, sono pronto a farmi arrestare. (LiberoQuotidiano.it)

La decisione di denunciare il sindaco di Messina è stata assunta direttamente dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese dopo alcune esternazioni fatte dal primo cittadino Cateno De Luca in una delle sue dirette Facebook, ormai diventate virali. (Gabriele Villa)

Così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Siclia e Vice Presidente azzurra in Senato. Ovviamente speriamo che ciò non sia già accaduto ma bene ha fatto De Luca ad accendere i riflettori sullo Stretto di Messina (ROMA on line)

Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili. (Sicilians)

acebook Twitter Whatsapp Linkedin Print Mail. Cresce ancora la curva del contagio a Messina. Crescono invece di appena tre unità in città i ricoveri complessivi, che passano da 91 a 94. (Messina Sportiva)

De Luca, in modo ironico, di fronte al fatto che il reato di Vilipendio della Repubblica prevede una pena amministrativa da 1000 a 5000 euro ha chiesto ai cittadini di avviare una colletta per pagarla. (Gabriele Villa)