MISE, Patuanelli: “Assegnati contributi a fondo perduto per 1.940 Comuni”

QuiFinanza ECONOMIA

In particolare, – spiega il Ministero – sarà finanziata la realizzazione di opere di efficientamento dell’illuminazione pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché interventi per la mobilità sostenibile.

editato in: da. (Teleborsa) – Firmato dal ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, il decreto con cui viene assegnato un contributo a fondo perduto, dell’importo di 19.329,89 di euro, in favore di ciascuno dei 1.940 Comuni italiani con popolazione inferiore a mille abitanti, al fine di realizzare interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. (QuiFinanza)

Su altri giornali

A loro verrà automaticamente rideterminato e aumentato il contributo da 1.400 a 4mila euro, senza la necessità di presentare nuova istanza alla Regione. Tutte le domande dovrebbero essere soddisfatte: la platea è stata calcolata con grande attenzione, assicurano. (TGR – Rai)

Come: 1) Indennità di marzo 2020: il termine per la presentazione delle domande alla Cassa di riferimento è scaduto il 30 aprile 2020. 34/2020, articolo 25; Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 10 giugno 2020 n. (Ipsoa)

La situazione provincia per provincia – In Emilia-Romagna sono stati quasi 93mila i soggetti che hanno presentato domanda: 49.300 sono contribuenti persone fisiche, mentre 43.586 persone non fisiche. Di queste, più di 64mila domande sono state evase, per un totale di quasi 220 milioni di euro erogati. (Libertà)

Contributi a fondo perduto e non solo: nell’iter di conversione in legge, che dovrà concludersi entro il 18 luglio, il testo del Decreto Rilancio si arricchisce di agevolazioni per il settore tessile e della moda. (Informazione Fiscale)

I contributi a fondo perduto erogati dall’Agenzia delle Entrate, in particolare, sono stati pensati esclusivamente per le PMI ed in effetti l’erogazione media è stata pari a circa 3.000,00 euro per soggetto. (Informazione Fiscale)

Economia. Ragusa - L’Associazione nazionale commercialisti Ragusa interviene per fare chiarezza sulla circolare dell’Agenzia delle Entrate da cui sembrerebbe che il contributo a fondo perduto previsto dal cosiddetto “Decreto rilancio”, articolo 25, toccherebbe a tutte le imprese e ai lavoratori autonomi che hanno il domicilio fiscale o la sede operativa situati nel territorio dei comuni di Ispica, Modica, Pozzallo, Ragusa, Scicli e Vittoria indipendentemente dall’ammontare del fatturato e dei corrispettivi conseguiti nel mese di aprile. (Quotidianodiragusa.it)