Maturità 2022, seconda prova: latino al classico, matematica allo scientifico

LA NAZIONE INTERNO

Si parte alle 8,30 con il compito, diverso per ciascun indirizzo, riguardante una disciplina caratterizzante il proprio percorso di studi.

Matematica per lo scientifico, lingua e cultura straniera per il linguistico, scienze umane per l'omonimo indirizzo

Roma, 23 giugno 2022 - È il giorno della seconda prova di Maturità.

Nei licei musicali e coreutici la prova dura due o più giorni e comprende una parte scritta-teorica e una performativa. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Ad esempio, Lingua e cultura latina per il Liceo classico, Matematica per lo Scientifico, Economia aziendale per l'Istituto Tecnico, Settore economico, Indirizzo 'Amministrazione, finanza e marketing', Igiene e cultura medico-sanitaria per l'Istituto professionale, Settore servizi, Indirizzo 'Servizi socio-sanitari'. (L'HuffPost)

Oggi, 23 giugno, si svolgerà infatti la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi (L'Eco di Bergamo)

Maturità, seconda prova diversa per ogni indirizzo. La durata della seconda prova scritta cambia da indirizzo a indirizzo; si va dalla prova in un unico giorno, con durata in genere di 6 ore (ma ci sono quadri di riferimento che possono prevedere anche una durata di 4 ore o una, massima, di 8 ore), alla prova dei licei artistici che dura 3 giorni (6 ore al giorno). (ilmattino.it)

Scattò la sollevazione degli studenti, con petizioni e occupazioni (non solo per l'esame), e allora ecco uno seconda prova a misura di programmi effettivamente realizzati dopo due anni di pandemia, tra Dad e quarantene. (la Repubblica)

Un consiglio in più Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. Gli step che la commissione segue e un esempio pratico. MATURITÀ, SECONDA PROVA. Come viene attribuito il voto della maturità 2022 in base al punteggio di ogni prova? (Studenti.it)

Per i nostri ragazzi tutto questo non è stato possibile, ma ora speriamo che possano recuperare perché con quello che hanno vissuto decisamente se lo meritano». Vocabolari sotto il braccio, zainetto semi vuoto in spalla e tanta, tanta emozione che trapelava dagli sguardi. (La Gazzetta di Modena)