I Fridays in piazza: «Transizione, unica strada»

Corriere della Sera INTERNO

Di Chiara Sandrucci Corteo da piazza Statuto a piazza Vittorio. Chieste anche nuove regole per l’alternanza scuola-lavoro Torna in piazza venerdì mattina il popolo dei Fridays For Future, in corteo dietro lo striscione difendiamo il nostro futuro. Sarà di nuovo in strada per lo sciopero globale per il clima a chiedere misure sempre più urgenti alla vigilia del voto, senza dimenticare l’ultima vittima dell’alternanza scuola lavoro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I ragazzi sono partiti in corteo da Piazza del Popolo con striscioni e bandiere. Circa 300 studenti in piazza anche a Latina per lo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento Fridays for future. (ilmessaggero.it)

Alle 9 il ritrovo in via Verdi, per i partecipanti all'iniziativa che rappresenta il ritorno in scena dello nuovo sciopero globale per il clima. TRENTO. Questa mattina, 23 settembre, a Trento, come in altre settanta città italiane, è partito il corteo ecologista degli studenti di Fridays for Future. (l'Adige)

Anche se molti dei ragazzi sono ancora troppo giovani per la cabina elettorale, la manifestazione che parte questa mattina sotto il segno del movimento Fridays For Future ha al centro il tema elettorale. (La Repubblica)

Firenze, i ragazzi in corteo per il clima: I soldi per l'ambiente non ci sono mai? di Francesca Chiamenti In piazza Santissima Annunziata (foto: Giusy Sproviero, Cge) (La Repubblica Firenze.it)

trl/abr/gsl Volti variopinti, cori e slogan, ma molti anche i riferimenti alla pace. (Sardegna Reporter)

Articolo : In SS. Annunziata oggi i Fridays for Future Fridays for Future a Firenze, migliaia di giovani in piazza. Le foto del corteo (Marco Mori / New Press Photo) (LA NAZIONE)