È morto Christopher Tolkien, il figlio dell’autore del Signore degli Anelli

A darne notizia su Twitter la Tolkien Society.

Si oppose alle realizzazione della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, sostenendo che le opere del padre non fossero adatte per il grande schermo.

pic.twitter.com/X83PTx4b7x — Tolkien Society (@TolkienSociety) January 16, 2020. J.R.R Tolkien aveva lasciato un gran numero di scritti incompiuti, bozze, appunti.

The Tolkien Society sends its deepest condolences to Baillie, Simon, Adam, Rachel and the whole Tolkien family. (Open)

La notizia riportata su altri media

Christopher Tolkien è morto all’età di 95 anni a Draguignan, in Francia. Terzogenito, ha dedicato parte della sua vita a pubblicare le varie edizioni originali dei lavori paterni in inglese uscite con scrupolo e devozione. (RSI.ch Informazione)

A dare l’annuncio della morte è stata la Tolkien Society. The Tolkien Society sends its deepest condolences to Baillie, Simon, Adam, Rachel and the whole Tolkien family. (greenMe.it)

È da poco giunta la notizia della scomparsa di Christopher Tolkien, il figlio del celebre scrittore inglese autore de Il Signore degli Anelli. Christopher Tolkien ha, inoltre, pubblicato l’opera enciclopedica dal titolo The History of Middle Earth divisa in dodici volumi e che raccoglie e analizza moltissimi scritti di Tolkien padre. (Tom's Hardware Italia)

Requiem aeternam dona eis Domine et lux perpetua luceat eis, requiescant in pace. (Radio Spada)

Nel settembre 2006, Christopher Tolkien annunciò il completamento di un nuovo libro, "I figli di Húrin", basato su alcuni appunti lasciati dal padre. Chi era Christopher Tolkien. Christopher Tolkien nacque a Leeds, in Inghilterra, terzo di quattro figli di J. (Cinema Fanpage)

Priscilla Tolkien, nata nel 1929, è ora l’ultima figlia sopravvissuta del grande scrittore. La Società Tolkieniana manda le sue più sincere condoglianze a Baillie, Simon, Adam, Rachel e all’intera famiglia Tolkien. (BadTaste.it)