Superbonus 110%: in Abruzzo 612 interventi, per un valore totale di 112 milioni di euro

AbruzzoLive ECONOMIA

Con il Superbonus 110%, l’edilizia privata sta vivendo una stagione di rinascita, spinta dalla ripresa del mercato immobiliare residenziale (in Abruzzo le compravendite sono aumentate del +20,5% nel I trim.

2021 rispetto al I trim

Secondo la fotografia di SAIE Bari, la principale fiera delle costruzioni in Italia (dal 7 al 9 ottobre 2021 presso la Nuova Fiera del Levante di Bari), sulla base dei dati elaborati dall’Ance, in Abruzzo sono stati effettuati al 1° luglio 612 interventi legati al Superbonus 110%, per un valore totale di 112 milioni di euro. (AbruzzoLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le tecnologie green di Kerakoll per l'accesso a 2 dei 3 interventi trainanti del Superbonus. Come fare per sapere di più sui sistemi di rinforzo Kerakoll? (ingenio-web.it)

Con il PNRR e il Superbonus 110%, le Istituzioni puntano decisamente sull’edilizia per rinnovare e rendere più green e digitale il parco infrastrutturale pubblico e privato. (Il Friuli)

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo È la prova del nuovo corso impresso dal Piano nazionale di ripresa e resilienza: fare presto, bene e insieme. (Corriere della Calabria)

Superbonus: il nuovo modello CILA. Sul sito internet del Dipartimento della funzione pubblica è stato reso disponibile il nuovo modello unificato da adottare a livello nazionale per la Comunicazione asseverata di inizio attività (cosiddetta CILA) ai fini della detrazione Superbonus 110%. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Per chi vuole beneficiare del superbonus 110%, la nuova Cila sarà, dunque, essenziale. Puoi scaricare in pdf la nuova Cila cliccando qui (La Legge per Tutti)

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha anticipato i dettagli su come compilare il modello e quali documenti allegare: vediamoli insieme. Nuova CILA per Superbonus: come funziona. Il decreto Semplificazioni ha introdotto nel nostro ordinamento la versione rinnovata della CILA, la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata da inviare prima dell’inizio dei lavori per cui si richiede il Superbonus 110% (I-Dome.com)