Chi sono e cosa vogliono i gilet arancioni

Pickline INTERNO

Un atto di irresponsabilità in una città come Milano che così faticosamente sta cercando di uscire dalla difficile situazione in cui si trova».

«Dovete ascoltare il popolo», chiede a gran voce Antonio Pappalardo, ex generale dei Carabinieri in congedo dal 2006, dalla Piazza Duomo di Milano.

Un atto di irresponsabilità in una città come Milano che così faticosamente sta cercando di uscire dalla difficile situazione in cui si trova. (Pickline)

La notizia riportata su altri giornali

Ha esordito così, davanti al Teatro Piccinni di Bari, il generale Antonio Pappalardo, presidente dei 'gilet arancioni', che domenica 31 maggio hanno fatto tappa in Puglia dopo le manifestazioni in varie città, comprese Milano e Roma dov'è scesa in piazza anche l'estrema destra di Casapound. (La Repubblica)

Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito». Dal palco, prima e dopo il suo intervento, è stato chiesto - con scarso esito - di rispettare il distanziamento sociale; poche le mascherine indossate dai partecipanti e centinaia di persone accalcate per salutare il generale. (Corriere della Sera)

Questi gilet arancioni sognano, metaforicamente o forse no, di marciare su Roma e il politico fighetto cosa fa? Poco importa che le proposte dei gilet arancioni siano molto più stataliste e populiste di quelle del governo attuale o di quello eventuale Salvini-Meloni, dal punto di vista del marketing politico interessa soltanto intercettare la rabbia cieca, per quanto giustificata. (Indiscreto)

A Bari alcune centinaia di persone hanno urlato più volte "Libertà! 31 maggio 2020 3.394 visualizzazioni Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/bari/gli-slogan-dei-gilet-arancioni-a-bari-il-coronavirus-non-e-letale-basta-menzogne-italiani-terrorizzati/361442/361998 Copia (La Repubblica)

La gente che mi ha supplicato “Generale, ci liberi, ci stanno facendo vivere con i ceppi, non si può vivere più in queste condizioni. In una nota poi diramata il leader dei cosidetti gilet arancioni spiega di voler denunciare anche Sala e Fontana chiedendo ai tre esponenti politici «di dimettersi dalle loro cariche entro il 2 giugno, giorno in cui il popolo si riunirà in Roma per ripristinare libertà e democrazia nel nostro Paese». (Leggo.it)

M5S, incivile raduno gilet arancioni a Milano - «I gilet arancioni si sono presi gioco dei milanesi e hanno infranto le regole per ignoranza e inciviltà. Gilet arancioni, il movimento di protesta fondato dall'ex generale Antonio Pappalardo ha manifestato in diverse città italiane, da Milano a Roma, per protestare contro il governo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)