Ex Ilva, pressing su Mittal

Adnkronos INTERNO

Mittal ha posto sul tavolo un ricatto occupazionale inaccettabile, che il governo ha già respinto" ha attaccato Boccia.

L'udienza in Tribunale è fissata per il 27 novembre".

Per quanto riguarda la decisione del ricorso d'urgenza, presentato dai commissari dell'ex Ilva e affidato al tribunale di Milano, arriverà "entro il 4 dicembre".

"Voglio ringraziare il Tribunale di Milano che ha accolto con la massima celerità la sollecitazione dei commissari straordinari dell'ex Ilva. (Adnkronos)

Su altri media

In base a ciò che filtra, il gruppo franco-indiano sta preparando, con il proposito di raggiungere un accordo, una proposta con tre condizioni. «Conte vuole avere tutti gli elementi in mano, ci vuole tempo... (Quotidiano di Puglia)

La Guardia di Finanza si è recata presso gli uffici di Milano e nello stabilimento dell'ex Ilva a Taranto di Arcelor Mittal: a quanto si apprende, l'azienda sta collaborando con i militari fornendo tutte le informazioni richieste. (Fanpage.it)

Il premier e il ministro dell'Economia, che escludono piste cinesi, in ogni caso si muovono su due binari. In tutti e due i piani Cassa depositi e prestiti (Cdp) dovrebbe avere un ruolo, secondo le intenzioni del premier e di Gualtieri. (Il Messaggero)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Cosa proporrà Conte per scongiurare la riconsegna e smontare – o almeno affievolire – la richiesta di 5mila esuberi non è noto. In una lettera inviata ad ArcelorMittal in risposta alla convocazione all’incontro sulla procedura ex art. (Il Fatto Quotidiano)

Su questo si sta trattando: solo se si arriverà a una mediazione - è il seguito del ragionamento - allora il premier metterà sul piatto il ripristino dello scudo penale. Si diceva della necessità del governo di sondare quali sono le intenzioni di Mittal sugli esuberi prima del vertice di venerdì. (L'HuffPost)