Venezia 71-La vita oscena: recensione film

Osceno è vivere con la voglia di morire, osceno è soffrire l'abbandono come un abisso dal quale non si riemerge, osceno è perdere il senso e vendere parole cercando il medesimo, osceno forse non è niente o forse è tutto quando si cerca di risalire. La vita ... (Film For Life)

Su altri media

Lo scrittore: "Con regista accordo umano e artistico molto forte" (ASCA) - Venezia, 28 ago 2014 - "La vita oscena", primo film italiano in concorso per "Orizzonti" alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia, tratto dall'omonimo romanzo di Aldo Nove, e' un film ... (Agenzia di Stampa Asca)

La Vita Oscena non è né un bel libro (di Aldo Nove) né un bel film (di Renato De Maria) e non è un caso che non abbia ancora trovato distribuzione. (FareFilm)

Presentato il film di Renato De Maria ispirato al romanzo autobiografico di Aldo Nove, il racconto del percorso autodistruttivo di un adolescente dedito ad eccessi di ogni tipo; 'Sono stato rapito dalla bellezza della lingua e dal coraggio di Aldo. (Spettacoli News)

Il “Giovane favoloso” è il titolo del film del regista napoletano Mario Martone... (Vesuviolive.it)

Venezia (TMNews) - Renato De Maria racconta "La vita oscena": il film presentato a Venezia nella sezione Orizzonti e in attesa di distribuzione, è un racconto di formazione tratto dal romanzo autobiografico di Aldo Nove: è il viaggio, tra allucinazioni, ... (TMNews)

Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il film di Renato De Maria, presentato nella sezione Orizzonti della 71. (CinemaItaliano.Info)